Promo

Donwloadzoneforum chiuso

  05 Febbraio 2013
Vota questo articolo
(0 Voti)

Donwloadzoneforum.net, il più noto portale pirata italiano, è stato chiuso dalla Guardia di Finanza di Paderno Dugnano. Gli inquirenti hanno eseguito infatti un provvedimento di sequestro nei confronti del sito per violazione delle norme sul copyright.Dal 2008 Downloadzoneforum “rendeva infatti disponibili oltre cinquantamila opere agli utenti registrati e si distingueva come uno dei portali più visitati in Italia per il download

di materiale tutelato dal diritto d’autore”, come riporta il comunicato FIMI. Gli utenti registrati al servizio erano un milione e duecentomila. E secondo le stime nel 2012 aveva generato più di 130 milioni di pageview grazie a circa 20 milioni di visitatori.La Federazione dell’industria musicale italiana ha ricordato ad esempio come tra i contenuti editoriali disponibili vi fosse  anche la compilation “Italia loves Emilia”.

Entrando nei dettagli si scopre che l’operazione “Divina Commedia” è partita nella prima metà del 2012, dopodiché l’indagine ha condotto al sequestro del sito e alla denuncia di due degli amministratori, “nonostante il server di supporto al portale, fosse locato in Olanda e l’infrastruttura tecnologica risultasse particolarmente articolata”.

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Occasioni da non perdere

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks