Lunedì, 21 Settembre 2020 12:32

ApplaudArt: Come funziona

Scritto da
Vota questo articolo
(11 Voti)
il passaporola social il passaporola social ApplaudArt

ApplaudArt è una web app che mette in contatto professionisti  e clienti. Sia tu sia un professionista o un visitatore il funzionamento della piattaforma è molto semplice.

 

ApplaudArt è una piattaforma online che mette in contatto professionisti e clienti. Grazie alla web app  i professionisti hanno modo di offrire i loro prodotti o servizi e di avere uno strumento in grado di aiutarli a raggiungere molti più clienti. I clienti, dalla loro parte, hanno a disposizione un valido strumento per cercare un determinato prodotto o servizio in modo semplice e affidabile.

Come funziona ApplaudArt?

Il funzionamento di ApplaudArt è molto semplice, esso si basa sul  cosi detto passaparola social, tramite post, chiamati StoryTelling . La StoryTelling è un racconto con il quale il professionista trasmettere il valore del suo prodotto o servizio, nel quale qualsiasi cliente possa identificarsi. Per questo motivo ApplaudArt è in grado di offrire ai professionisti uno strumento adatto affinché possano raccontare ai loro potenziali clienti chi sono, cosa fanno, come lo fanno e perché. Utilizzando le StoryTelling per offrire i prodotti o servizi, gli esperti possono evitare di vendere in modo impersonale e asettico, caratteristica tipica degli e-commerce.

Dalla StoryTelling alla StorySelling il passaggio è molto semplice.  Ogni qual volta che si racconta una storia, si arriva a un punto che ci porta alla soluzione finale. In generale questo punto introduce un problema da risolvere e proprio in questo punto che il funzionamento di ApplaudArt si basa.

Nella StorySelling, gli Esperti devono pensare che il problema da risolvere sia un bisogno del loro potenziale cliente e immaginare che il loro prodotto o servizio siano in grado di soddisfare quel bisogno. Ciò significa che per avere successo nelle vendite, bisogna concentrarsi nel comprendere quali siano i bisogni dell’ipotetico cliente e come il proprio prodotto o servizio possa soddisfarli.

Se saranno convincenti, il cliente, protagonista della storia, dopo aver acquistato il servizio o prodotto, ne uscirà soddisfatto e sarà invogliato a scrivere una recensione positiva. È grazie a questi passaggi che professionisti possono costruire storie di valore sul proprio servizio o prodotto, e instaurare con nuovi clienti un rapporto empatico, instaurando una relazione di fiducia con loro, anche senza bisogno di incontrarsi realmente. L’aspetto fondamentale, nel​lo ​StorySelling​, è essere trasparenti e autentici. Grazie alla chat free della web app, inoltre gli Esperti possono rispondere alle domande dei  clienti, permettendogli di personalizzare l’offerta  in base alle loro esigenze.

I principali vantaggi degli esperti nel utilizzare ApplaudArt sono principalmente i seguenti:

  • Non ci sono costi per la realizzazione e manutenzione di un proprio e-commerce.
  • Non ci sono costi di digital marketing per portare traffico sul proprio e-commerce.
  • ApplaudArt si occupa internamente dell’attività di marketing, tramite professionisti specializzati, per potare traffico ai profili iscritti sulla web app.
  • Avere traffico in target.
  • Essere “scoperti” da nuovi potenziali clienti.
  • Poter lavorare in qualsiasi zona d’Italia.

Per conoscere tutti i vantaggi della piattaforma di ApplaudArt  potete consultare la sezione dedicata SCOPRI ApplaudArt.

Inoltre, i post pubblicati su ApplaudArt sono indicizzabili, ciò significa che se un utente cerca su un motore di ricerca, ad esempio, “come arredare un monolocale in modo funzionale” tra i risultati potrebbero esserci i post degli esperti di ApplaudArt.

I vantaggi per i potenziali clienti che visitano la piattaforma di ApplaudArt sono molteplici, in primis possono conoscere un Esperto ancor prima di contattarlo e ingaggiarlo, leggendo le StoryTelling  e interagendo con esse, con commenti e voti. Tutti i Visitatori, infatti, possono commentare i post degli Esperti, seguire i loro profili e dimostrare apprezzamento per la loro attività grazie agli “applausi”. I Visitatori possono mettersi in contatto con gli Esperti tramite telefono o Chat per chiedere maggiori info, per chiedere pacchetti personalizzati o trovare accordi commerciali e così via.

 La ricerca di un  professionista avviene tramite il  motore di ricerca, organizzato per categorie professionali che consente ai Visitatori di trovare artigiani, artisti, commercianti, produttori agricoli e liberi professionisti in tutte le province italiane. I risultati di queste ricerche sono ordinati in ​classifiche​ generate dal LaudRank ​TM​, un valore - da 4 a 10 che tiene conto delle recensioni dei Visitatori e degli apprezzamenti ricevuti da ogni Esperto su ApplaudArt. tutti i visitatori possono accedere a tutte le funzioni di ApplaudArt Registrandosi Gratuitamente sulla piattaforma

Grazie ad ApplaudArt ogni visitatore è in grado di trovare, conoscere e contattare rapidamente un Esperto di qualsiasi categoria professionale e provincia italiana, adatto alle proprie esigenze.

Grazie ai suoi tre elementi principali (social e-commerce, motore di ricerca e classifiche in base al merito), ApplaudArt è in grado di riprodurre online le caratteristiche positive del  passaparola​ offline che noi tutti conosciamo.

Se siete degli professionisti la registrazione come Esperti è molto semplice, basta andare  su Registrati Gratis e inserire i  propri dati e la zona in cui offrire i propri servizi. Terminata la registrazione, entrando sul proprio profilo, questo è organizzato come un sito personalizzabile, dove è possibile scrivere post per raccontare il proprio lavoro, partecipare a classifiche, gestire la chat con i clienti, rispondere agli annunci e cosi via.

Informazioni aggiuntive

Letto 776 volte Ultima modifica il Martedì, 22 Settembre 2020 10:13

Share

Altro in questa categoria: « Come funziona Instagram Reel

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.