Promo

Creare un punto di ripristino su Windows 8

  19 Dicembre 2012
Vota questo articolo
(1 Vota)
Windows 8 Windows 8

Il punto di ripristino è una configurazione dei file del computer che viene salvata e che può essere ripristinata se necessario. Si differenzia dall' immagine del sistema che invece serve per ripristinare tutto il contenuto del disco rigido.Ripristinare il computer a una situazione precedente può essere utile quando si sono installati programmi che hanno provocato dei malfunzionamenti al pc.

Infatti sarebbe buona norme creare un punto di ripristino ogni volta che ci accingiamo a installare nuovi software.Creare un punto di ripristino su Windows 8 è molto semplice.

Per creare un punto di ripristino su Windows 8 si preme sul tasto Windows per aprire la schermata iniziale. Si digita quindi ripristino, si seleziona Impostazioni e si clicca su Sistema > Crea un punto di ripristino.

creare punto di ripristino su windows 8

Si aprirà la finestra popup di Protezione del sistema in cui si dovrà andare su Crea e digitare nella nuova finestra il nome che si vuole dare al punto di ripristino .

creare punto di ripristino su windows 8

Si va nuovamente su Crea quindi su Avanti.

creare punto di ripristino su windows

Cosi fatto avremo il nostro punto di ripristino.Quando vogliamo riconfigurare il computer a una situazione precedente si esegue la stessa procedura ma invece di cliccare su Crea si va su Ripristino configurazione di sistema e seleziona il punto di ripristino prescelto quindi si seguono le finestre di dialogo.

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Occasioni da non perdere

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks