Promo

Cancellare la cache di Adobe flash player

  17 Novembre 2012
Vota questo articolo
(8 Voti)

Molti utente di lamentano che i video di youtube impiegano molto a caricarsi o che la riproduzione va a scatti.Indichiamo una semplice procedura per poter cercare di rimediare a tale problema.Flash è una parte molto importante nel web. Praticamente tutti i siti di video streaming fanno ampio uso di questa tecnologia.

Facebook lo usa. Molte delle pubblicità che costantemente vediamo sul web non sono nient’altro che video Flash.Una cosa meno risaputa su questa tecnologia di Adobe è la presenza di una “sotto-cache” che viene usata dal sistema per tenere una sorta di “promemoria” dei servizi web realizzati con Flash.Neanche quando cancelliamo con il nostro browser (o tramite applicazioni come CCleaner) la cronologia di navigazione, password, etc… questa “Flash Cache” viene cancellata. Lascia infatti ancora le sue tracce, che possono benissimo essere lette da chiunque abbia l’accesso al computer e conosca l’esistenza di questa cache.

Questo tutorial elenca i brevi passaggi per cancellare le informazioni contenute in questa particolare cache.

1. Per iniziare, basta visitare questa pagina. Qui troveremo una sorta di pannello di controllo per la gestione del nostro Flash Player e dei dati che conserva;

[Qualora non lo si fosse già, bisogna recarsi nella sezione "Impostazione della memorizzazione dei siti web"]

2. Verso il fondo di quella finestra, noteremo una sezione con l’elenco di tutti i siti che hanno lasciato qualche loro contenuto Flash sul computer. Per eliminare solo uno dei siti nella lista, basta selezionarlo e dare “Elimina Sito Web” tramite l’apposito pulsante.

Una volta compiuto quest’ultimo clic, verrà richiesto di confermare il processo di eliminazione: scegliamo “Conferma“;

3. Al contrario, se si desidera eliminare tutti i siti che Flash ha salvato (in sostanza, la cronologia flashiana“), cliccare sul pulsante “Elimina tutto“.

Ancora una volta, sarà necessario confermare questa azione. Quindi, cliccare su “Conferma“;

Ora il PC/Mac è completamente libero dalla cronologia Flash.

Ti potrebbe Interessare

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

  • Samsung Galaxy S10 scheda tecnica
    Samsung Galaxy S10 scheda tecnica Samsung ha presentato il Galaxy S10, per festeggiare i dieci anni della serie Galaxy S, tra successi e qualche piccolo fallimento con S10 l’azienda sudcoreana ha deciso di inaugurare una…
  • Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis
    Lovepedia il sito d' incontri completamente gratis Lovepedia è il primo sito d' incontri online 100% gratis, che offre tanti servizi per conoscere e incontrare persone con i tuoi stessi interessi.
  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks