Promo

Android 7: Aprire due App sullo schermo

  23 Febbraio 2017
Vota questo articolo
(33 Voti)
Android 7 Split Screen Android 7 Split Screen Android 7 Split Screen

Android 7: Aprire due App sullo schermo contemporaneamente. Con Android 7 è stata introdotta una modalità chiamata Split Screen che consente di usare due App in Multitasking.

Tra le novità introdotte con Android 7 Nougat, c’è anche la modalità Multitasking che permette di aprire due App contemporaneamente sullo schermo in due  finestre separate.

Chi ha avuto modo di provare gli smartphone LG di ultima generazione, avrà notato che grazie alla funzione Dual Window erano possibili avere due App aperte sullo schermo contemporaneamente, in due finestre distinte. Questa funzione ora è possibile trovarla anche su Android 7, l’ ultima versione del sistema operativo  per smartphone di Google. Questa modalità si chiama Split Screen e consente di usare due App in Multitasking, con la schermo diviso in due.

Per attivare la modalità Split Screen la procedura è molto semplice. Per iniziare bisogna lanciare la prima App che si vuole utilizzare, quindi poi bisogna tenere premuto il tasto Panoramica, il tasto quadrato in basso a destra dello schermo, e lo schermo si divide in due. Nella parte superiore si troverà l’ App aperta precedentemente, mentre nella parte inferiore comparirà l’ elenco delle App utilizzate di recente. Cliccando sull’ App che ci interessa, verrà aperta insieme alla prima. Le due metà dello schermo possono essere ridimensionate, trascinando il bordo che divide le due App.

Se poi vogliamo chiudere una delle due App e tornare alla modalità tradizionale, non ci resta che trascinare il bordo che separa le due applicazioni fino all’ estremità  del bordo. 

Informazioni aggiuntive

  • Link:

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Occasioni da non perdere

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks