Sony punta su i giochi su disco

  26 Giugno 2013
Vota questo articolo
(0 Voti)

Secondo Guy Longworth,  direttore marketing di PlayStation a maggior parte dei consumatori vuole comprare i videogiochi in formato fisico presso i negozi tradizionali.Che in una lunga intervista a Games Industry ha fatto il punto della situazione sulle strategie di Sony e sul futuro  dei videogiochi.

 

“Il nostro business digitale sta crescendo velocemente e abbiamo anche solide partnership con i principali rivenditori. Quello che stiamo cercando di fare è offrire ai giocatori entrambe le possibilità e lasciare che decidano loro. Non stiamo cercando di avvantaggiarli, crediamo che i consumatori debbano avere la libertà di scegliere”, spiega Longworth.

Il responsabile marketing di PlayStation sostiene:”È chiaro che la maggior parte degli utenti vuole andare da GameStop o Best Buy, non vuole comprare giochi online in questo momento. È difficile prevedere come potrebbe cambiare tutto questo in futuro. Le persone potrebbero essere abbastanza sorprese, credo che i giochi su supporto fisico rimarranno in giro molto più a lungo di quanto si possa pensare“.

Longworth durante l’intervista  parla anche della PlayStation Vita.L’uscita di PS4 rappresenterà un’ottima opportunità per PS Vita di diventare il compagno perfetto per la console fissa.”Abbiamo avuto una partenza più lenta di ciò che ci sarebbe piaciuto, è un dato di fatto. Ma crediamo veramente in questa piattaforma e pensiamo che abbia un’opportunità significativa. Crediamo che ci siano un numero di cose che possiamo fare nei prossimi mesi e anni che la renderanno un business sostenibile a lungo termine”.

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Occasioni da non perdere

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks