Se acquisti una Wii U usata potrai usare i giochi digitali del vecchio propietario

  08 Gennaio 2013
Vota questo articolo
(0 Voti)

Secondo diversi utenti chi acquista una console Wii U usata potra accedere tranquillamente aigiochi digitali acquistati dal vecchio propietario.La colpa sarebbe da attribuire al sistema adottato da Nintendo per l’accesso online che ulitizzerebbe un codice assocciato univocamente alla console.

Sembra infatti che  la Nintendo mantenga collegati i download effettuati su Wii U a ogni Network ID, una sorta di codice che può essere associato solo ed esclusivamente a una console. Quindi anche se prima di vendere la console cancelliamo tutti i dati presenti sull’ hard disk, chi acquista la console quando crea un nuovo account potrà comunque accedere ai download del precedente proprietario, visto che ogni console è collegata al codice Network ID univoco.Gli esperti di Eurogamer sottolineano che l’unico modo di trasferire un account Nintendo Network ID fra due Wii U è quello di spedire la console direttamente a Nintendo of America, un’operazione che difficilmente sarà effettuata dai possessori del dispositivo prima di rivenderlo.Nintendo non ha ancora rilasciato nessun comunicato su questa vicenda e su come agira per risolvere il problema

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

Articoli in Evidenza

Pubblicità

ads

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Occasioni da non perdere

Cartucce e Toner

Seguici su Facebook

Pubblicità

Da Amazon

Dal blog

Hacks