Mercoledì, 19 Giugno 2013 11:00

PS3, l’ultimo firmware blocca le console

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

L’ultimo aggiornamento disponibile per PlayStation 3 sta causando il blocco della console a numerosi utenti. In queste ore si stanno infatti moltiplicando le segnalazioni degli utenti, soprattutto statunitensi, relativi ai problemi con l’ultimo firmware di sistema, la versione 4.45.

 

L’aggiornamento, da poco disponibile per tutti gli utenti PS3, dovrebbe introdurre alcune piccole modifiche  al software della console, come la possibilità di disattivare le notifiche per lo sblocco dei trofei durante le partite e migliorare la stabilità del sistema.

Leggendo il lungo thread sul forum ufficiale PlayStation, si scopre che numerosi utenti hanno aggiornato la loro console, per poi ritrovarsi con l’impossibilità di avviarla nuovamente, in una sorta di freeze nella schermata di caricamento iniziale.

Alcuni utenti hanno risolto il problema avviando PS3 in modalità recovery e ripristinando i file di sistema, altri hanno trovato una soluzione sostituendo l’hard disk  e procedendo con una nuova installazione del firmware di sistema, mentre altri ancora hanno aggiornato la loro console senza problemi. C’è chi ipotizza perfino che l’inconveniente si presenti con più frequenza nelle console di chi ha sostituito l’hard disk con un modello più capiente.

Letto 1542 volte

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.