Giovedì, 27 Ottobre 2016 13:30

Fantacalcio Online

Scritto da
Vota questo articolo
(8 Voti)
Fantacalcio Online Fantacalcio Online Fantacalcio Online

Fantacalcio Online

Fantacalcio Online non è altro che la versione digitale del tradizionale Il fantacalcio, popolare gioco di fantasia sul calcio che ha iniziato a diffondersi tra gli appassionati di calcio dagli anni 90.

Il fantacalcio è un popolare gioco di fantasia sul calcio, consistente nell'organizzare e gestire squadre virtuali formate da calciatori reali, scelti fra quelli che giocano il torneo cui il gioco si riferisce (Serie A, UEFA Champions League, Mondiale, Europeo). Fu inventato da Riccardo Albini che lo pubblicò per la prima volta in Italia nel 1990 tramite le Edizioni Studio Vit. Alla stesura della versione definitiva del regolamento contribuirono anche Alberto Rossetti e Diego Antonelli.

Il fantacalcio è molto diffuso sul web in tutte le sue varianti. In Italia è un marchio registrato del Gruppo Editoriale L'Espresso. Altre varianti sono comunque organizzate dai principali quotidiani sportivi, piattaforme tv e siti web.

Lo scopo principale è quello del guidare una fantasquadra, formata da vari calciatori delle squadre del campionato italiano alla conquista del fantascudetto di Lega. L'esito di ogni partita si basa sulle reali prestazioni degli  11 calciatori che formano settimanalmente la fantasquadra. La rosa di ciascuna fantasquadra è composta di 25 calciatori:3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti. Le fantasquadre si affrontano in una serie di partite il cui esito è determinato dalla somma dei voti assegnati in pagella dai principali quotidiani sportivi.

 Il fantacampionato termina quando sono state giocate tutte le partite previste dal calendario. La squadra col maggior numero di punti è dichiarata vincitrice del campionato.

La formazione dovrà essere comunicata secondo i regolamenti o entro l'inizio della prima partita in programma nella giornata o trenta minuti prima di tale orario. Nel caso in cui la formazione non sia inserita prima del termine stabilito, diverrà attiva la formazione schierata nella giornata precedente, senza alcuna penalizzazione.

Con la diffusione d’internet, in quasi tutte le case, anche il fantacalcio ha la sua versione online che in linea di massima funziona allo stesso modo di quello tradizionale fatta eccezione per il fatto che si ha la possibilità di sfidare molti più concorrenti  spassi per tutto il mondo.

Su internet è possibile trovare numerosi siti e App che danno la possibilità di giocare a fantacalcio online, anche i maggiori quotidiani sportivi offrono il servizio di fantacalcio online.  Molti di questi siti danno la possibilità a tutti di partecipare a fantacampionati gratuiti e a pagamento. Tra questi c’è anche Fantasy Team, il nuovo competitor italiano nel settore dei daily fantasy sports (DFS) nato nell’estate 2015 e lanciato ufficialmente a fine gennaio 2016 con un torneo promozionale a ingresso gratuito con in palio 1.000 euro.

Come si gioca a Fantacalcio con Fantasy team.

Per giocare a fantacalcio su Fantasy Team per prima cosa bisogna eseguire la registrazione sulla piattaforma, un volta inviato il modulo con tutti i dati si potrà iniziare allenandosi in tornei gratuiti che mettono in palio bonus giocabili. Una volta che siamo pronti a competere con soldi veri sarà possibile eseguire il deposito con i vari metodi di pagamento. Il passo successivo sarà quello di formare la propria squadra, selezionando i giocatori stando attenti a non superare il budget a disposizione. Ogni giocatore ha un prezzo che rispecchia la sua abilità. Dopo aver formato la squadra, non ci resta che selezionare in quale contest partecipare. Una volta selezionato in quale contest giocare non ci resta che seguire l’ andamento della squadra grazie alle statistiche live. Infine se si è tra i migliori allenatori, ci si vedrà assegnati i premi in palio. Le vincite saranno accreditate in automatico sul conto gioco.

Fantacalcio online regolamento

Oltre al calcio Fantasy Team permette di cimentarsi anche in altri sport come formula uno, basket e tanti altri. Tutte le informazioni e il regolamento completo sui giochi le trovate sul sito di Fantasy Team. Mentre se volete schierare da subito la vostra la vostra fantasquadra,  non dovete fare altro che collegarvi alla piattaforma di Fantasy Team.

Il gioco è vietato a minori di 18 anni ed essendo un gioco in cui è possibile perdere somme di denaro si ricorda sempre di giocare in modo responsabile.

Informazioni aggiuntive

Letto 2878 volte Ultima modifica il Giovedì, 27 Ottobre 2016 13:42

Share

Lascia un commento

I campi con * sono obbligatori
Codice HTML non è permesso.
* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra Privacy Policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.