Batman: Arkham Origins nuovi dettagli

Batman: Arkham Origins nuovi dettagli

Warner Bros. Montreal ha svelato numerosi nuovi dettagli su Batman: Arkham Origins, il nuovo gioco del Cavaliere Oscuro, che come abbiamo spiegato in precedenza sarà un prequel della saga di videogame dedicati al celebre supereroe. Intervistati gli sviluppatori hanno discusso l’approccio nel creare un Batman diverso.

 

Uno dei contenuti più grossi che gli sviluppatori hanno deciso di tralasciare è una sorta d’indicatore di tempeste, concepito per avvertire Batman dell’arrivo di una sferzata di vento e neve. Batman: Arkham Origins è infatti ambientato durante una tempesta di neve e grazie a questo congegno il supereroe avrebbe potuto usare l’effetto di stordimento degli agenti atmosferici a suo vantaggio. Questo sistema non ha convinto  il team di sviluppo, che ha deciso di rimuovere la funzione per non spezzare eccessivamente il flusso dei combattimenti.

n Batman: Arkham Origins i giocatori impersoneranno un supereroe grezzo, agli esordi della sua carriera. Proprio in questo capitolo assisteremo infatti al primo incontro fra Batman e il Capitano Gordon.

La software house assicura che lo stile di gioco sarà esattamente come Arkham City, e che il team di sviluppo ha sfruttato tutto il materiale prodotto da Rocksteady ,gli sviluppatori dei primi due apprezzati capitoli della saga, dai bozzetti preliminari ai trucchi per far funzionare al meglio il motore del gioco.

La modalità Detective è stata potenziata, così come le possibilità di espansione e di miglioramenti dei gadget. Per quanto riguarda il mondo di gioco si sfrutterà molto di più la verticalità degli ambienti. Le aree esplorabili includono Northern Gotham, una zona che alterne piccole abitazioni ed edifici industriali, e New Gotham, il settore finanziario della città, con grattacieli di altezza elevata e passerelle da sfruttare per muoversi agevolmente.

Batman: Arkham Origins sarà disponibile a partire dal 25 ottobre su PC, PS3, Xbox 360 e Wii U e secondo le ultime notizie potrà contare per la prima volta nella saga di una modalità multiplayer.Inoltre, la software house ha in cantiere anche Batman: Arkham Origins Blackgate, uno spinoff per Nintendo 3DS e PS Vita.

Articoli Correlati