Windows 10 Mobile Continuum
Windows 10 Mobile Continuum

Windows 10 Mobile, Continuum sarà per tutti

Microsoft Continuum anche sui Lumia di fascia bassa.

Microsoft recentemente ha annunciato che l'app Continuum presto sarà disponibile anche per i Lumia di fascia media e non più solo per i due top gamma  Lumia 950 e Lumia 950 XL.

Microsoft, con la presentazione del nuovo sistema operativo Windows 10 nelle versione desktop e mobile, aveva presentato anche una interessante applicazione per i Smartphone Lumia. Con l'applicazione Continuum era possibile trasformare il proprio smartphone in un vero e proprio mini pc.

Nonostante la società avesse dichiarato che con Continuum si sarebbe potuto dare la possibilità di accesso alle nuove tecnologie in quei paesi dove avere uno smartphone o pc è un lusso, l' applicazione per poter funzionare correttamente aveva bisogno di di un hardware abbastanza potente, tanto che al momento è disponibile solo sui due top gamma Lumia 950 e Lumia 950 XL .

Tuttavia presto, potrebbe, però cambiare qualcosa. Durante la presentazione dei nuovi modelli di Lumia, in India, Microsoft ha espressamente annunciato che Continuum sarà disponibile su molti più dispositivi ed in particolare anche in quelli non strettamente di fascia alta. L' azienda di Redmond non ha voluto approfondire ulteriormente l'argomento, forse è in gia in programma un evento specifico, ma tutto fa presagire che Microsoft stia lavorando ad una nuova gamma di modelli di smartphone  Lumia di fascia media che probabilmente disporranno della funzionalità Continuum. Prodotti che potranno essere immessi sul mercato ad un prezzo molto inferiore rispetto agli attuali Lumia 950 e Lumia 950 XL, consentendo davvero a tutti di mettere le mani sui pieni vantaggi offerti da Windows 10 Mobile.

Il tutto rispecchia a pieno la nuova strategia di Microsoft e del suo CEO Satya Nadella di mettere la persona al centro e dunque non stupisce che la società stia lavorando a dei prodotti che possano essere accessibili a tutti e che offrano comunque i pieni vantaggi del nuovo ecosistema di Windows 10.

 

Articoli Correlati