Svelato l’ Iphone 5c lo smartphone low-cost o quasi

Svelato l’ Iphone 5c lo smartphone low-cost o quasi

Apple ha presentato al key-note tenutosi a New York Iphone 5c versione più economica dei suoi fratelli maggiori Iphone 5 ee del nuovo Iphone 5s.La prima caratteristica che salta agli occhi sono i colori vivaci della scocca in plastica (o policarbonato).L’ Iphone 5c sarà disponibile  verde, azzurro, rosa e giallo,colori che  sono una novità assoluta nel mondo degli iPhone, ma ci sarà anche bianco.

 

Per le caratteristiche tecniche ritroviamo lo schermo da 4 pollici dell’iPhone 5,ilprocessore A6, la connettività LTE e tutte le caratteristiche dell’attuale modello in circolazione. Il tutto avvolto in una cornice in acciaio.

La fotocamera frontale è leggermente migliore e dovrebbe consentire videochiamate HD di maggiore qualità. Quanto al sistema operativo, l’iPhone 5C sarà venduto con iOS 7, la più recente versione del sistema operativo Apple.

Per quanto riguarda il prezzo, i rappresentanti di Apple hanno indicato solo l’anticipo da versare con un contratto biennale: 99 dollari per l’iPhone 5C da 16 GB, e 199 dollari per quello da 32 GB. Mentre sul sito francese di Apple lo si trova con un prezzo di partenza pari a 599 euro. Chi vuole spendere meno dovrà accontentarsi di un iPhone 4S da 8 GB a 399 euro, oppure cercarsi un iPhone 5 usato.

In efetti non c’è da stupirsi per i prezzi l’ìPhone è sempre stato un telefono di fascia alta, e Apple continuerà ad occupare quella zona.Quindi al momento sono infranti i sogni di coloro che speravano in smartphone low cost dell’azienda di Cupertino.

Articoli Correlati