LG V10
LG V10

Smartphone LG V10 con doppio display anche in Italia

Disponibile anche in Italia il nuovo LG V10 con doppio display.

Lg ad ottobre ha presentato il nuovo smartphone  V10 su piattaforma android e ora sarà disponibile anche in Italia e punta a conquistare gli utenti offrendo nuove esperienze multimediali.

 Il nuovo LG V10 è stato presentato lo scorso ottobre e per competere con i concorrenti come Apple e Samsung si è deciso di mette al centro l’esperienza multimediale, sia nel momento dell'utilizzo dello smartphone, sia in quello della creazione di nuovi contenuti.

le caratteristiche principali del nuovo LG V10 è il doppio display e la doppia fotocamera frontale, segno che per distinguersi nel grande mercato i vendor non cercano più solo personalizzazioni software, ma tratti distintivi in hardware sia nella dotazione, sia nei materiali.

LG V10 doppio display

LG V10 si presenta con un chassis acciaio inossidabile e silicone con il display QHD IPS Quantum (2560×1440 / 513ppi), con diagonale da 5,7 pollici cui si aggiunge, sulla parte superiore, lo schermo secondario, del tutto autonomo e indipendente.

Il display secondario può essere utilizzato per notifiche e informazioni come meteo, ora, carica della batteria, quando il display principale è spento. Se il display è accesso, quello secondario servirà per interagire con le app e i contatti preferiti, i brani musicali e molto altro. Ad esempio quando si guarda un video, le notifiche vengono dirottate sul display secondario, per non disturbare la visione.

La doppia fotocamera frontale dell LG V10, con due lenti e due sensori separati, permette di scattare selfie con apertura angolare di 80 gradi e fino a 120 gradi, per facilitare i selfie di gruppo e in modalità di registrazione Multi-View è possibile sfruttare oltre alle due fotocamere frontali  anche quella posteriore da 16 Megapixel.

LG V10 doppia fotocamera frontale

LG V10 permette anche di registrare i video in modalità manuale, permettendo di diventare dei veri e propri registi, impostando apertura, frame rate, sensibilità ISO, messa a fuoco e anche direzionalità e guadagno dei tre microfoni. Con LG V10 sarà possibile registrare video con risoluzione HD, FHD e UHD anche in 4K e nei formati 16:9 e 21:9.

Il V10 dell' LG avrà una memoria di archiviazione di 32 Gb, espandibile fino a 2 TB tramite microsd, sara dotato di cpu Qualcomm Snapdragon 808 con 4 Gbyte di Ram. Per quanto riguarda l'audio lo smartphone è dotato della tecnologia DAC Hi-Fi a 32bit. Lo smartphone è in grado di rilevare i dispositivi audio collegati e fornisce le opzioni di controllo del suono.

Lo smartphone LG V10, in Italia, sarà disponibile al prezzo di listino di 749 euro.

Articoli Correlati