Samsung Galaxy A8
Samsung

Samsung Galaxy A8 in Italia dal 25 Gennaio

Il Samsung Galaxy A8, a poche settimane dal suo annuncio, è pronto a fare il suo debutto sul mercato italiano. In Italia sarà disponibile dal 25 Gennaio ad un prezzo che si aggira intorno ai 529 euro.

 

Samsung non perde tempo è farà subito debuttare, a poche settimane di distanza dall' annuncio, il Samsung Galaxy A8 in Italia, lo smartphone top per la fascia media del mercato.

Tutto sul Galaxy A8 è concentrato intorno all' Infinity Display da 5,6 pollici con pannello Super AMOLED e risoluzione Full HD+ (2220×1080 pixel), pensato soprattutto per la riproduzione dei contenuti multimediali. A comandare l' hardware ci penserà il processore octa core Exynos 7885 (2,2 GHz dual, 1,60 GHz hexa) affiancato da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibili con schede microSD. La batteria è da 3.000 mAh, con ricarica rapida tramite porta USB Type-C. Completano la dotazione il modulo WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, NFC, jack audio da 3,5 mm per cuffie e auricolari, GPS e sintonizzatore FM.

Per conquistare gli utenti Samsung ha pensato bene di proporre una nuova esperienza per i selfi, introducendo per la prima volta su uno smartphone una doppia fotocamera anteriore(16+8 megapixel, f/1.9), in grado di generare un convincente effetto bokeh in fase di scatto o in post-produzione. Sul retro del Galaxy A8 trova invece posto un sensore da 16 megapixel con ottica f/1.7 per gestire in modo soddisfacente anche le situazioni più complicate in termini di illuminazione. Appena sotto c’è il lettore di impronte digitali.

Samsung per il suo smartphone di fascia media non si è risparmiate nemmeno peri materiali utilizzati, alluminio e vetro, con due superfici Gorilla Glass con la certificazione IP68 che garantisce la resistenza a polvere e acqua, anche in immersione. Il tutto in una scocca con dimensioni pari a 149,2×70,6×8,4 mm e per un peso complessivo che si attesta a 172 grammi.

Galleria immagini

 {gallery}Samsung-Galaxy-A8{/gallery}

Sarà possibile acquistare il Galaxy A8 in Italia a partire dal 25 gennaio, al prezzo di 529,00 euro. Inoltre, registrandolo su Members entro il 14 febbraio sarà possibile ricevere in omaggio il visore Gear VR per la realtà virtuale.

 

Articoli Correlati