Promo

Presentato il Samsung Galaxy S5

  25 Febbraio 2014
Vota questo articolo
(1 Vota)

Dopo tanta attesa e svariati rumors Samsung ha presentato il suo nuovo top gamma il Galaxy s5.Sarà distribuito nei negozi a partire dal prossimo 11 Aprile e sarà disponibili il quattro colorazioni :BLU,BIANCO,GRIGIO,ORO e il prezzo anche se non ufficializzato dovrebbe aggirarsi intorno ai 699 euro.

 

Rispetto al S4 ha un display piu ampio da 5,1 pollici  Full HD (da 1920×1080 pixel) un processore Qualcomm Snapdragon quad-core da 2,5 GHz, 2 GB di RAM a supporto, storage da 16/32 GB a seconda della scelta (espandibile via schede microSD fino a 128 GB) e una batteria da 2800 mAh, secondo l’azienda produttrice sufficiente a garantire una buona autonomia. E stata inoltre implementata la  modalità Ultra Power Saving Mode, che entra in azione quando la carica della batteria arriva al 10% e che permette di avere una giornata extra di autonomia in stand-by.

Sembra che sul Galaxy S5 sia stato migliorato il comparto immagine. Il telefono è dotato di due fotocamere, una frontale da 2,1 megapixel (per autoscatti e videochiamate) e una posteriore da 16 megapixel, con flash LED ISOCELL, sistema autofocus ibrido a detenzione di fase e un chip dedicato che accompagna il sensore. Tale fotocamera è capace di registrare video in 4K, fino a un massimo di cinque minuti, ed è presente la modalità HDR per il controllo della messa a fuoco e dell’esposizione.

Per quanto riguarda la connettività l’ S5 è dotato di Wi-Fi di quinta generazione, 2×2 MIMO e 4G LTE. Inoltre è stato introdotto il Download Booster, che permette di aumentare significativamente la velocità di download dei dati combinando Wi-Fi e 4G LTE. Ed in fine il dispositivo è dotato di accelerometro, bussola digitale, giroscopio, barometro, sensore di luce ambientale, di prossimità e cardiofrequenzimetro per il monitoraggio dell’attività cardiaca.

Per quanto riguarda il design ,in puro stile Samsung, il Galaxy S5 e leggermente più grande rispetto al suo predecessore, il desgin se pur rivisto è simile al quello del Galaxy S4 mantenendo il corpo in plastica,anche se la scocca posteriore è traforata.

Il sistema operativo è basato su Android,all’ultima versione  4.4.2 KitKat,è stato migliorato la UI TouchWiz,smentendo cosi i rumors che indicavano che samsung era a lavoro su una nuova interfaccia .Inoltre è stato migliorato l’assistente virtuale S Voice ed è stata migliorata l’app  S Health che introduce nuovi strumenti per gli amanti del fitness,aggiunta anche la funzione contapassi. L’app può anche interagire con i prodotti Gear.

Anche se da un verso il Galaxy S5 ha un pò deluso le aspettativi dei fan,i quali si aspettavano un rivoluzione come l’introduzione della scossa in alluminio,il nuovo top gamma dell’azienda sudcoreana si candida ad essere il prossimo smartphone più venduto del settore.

Ti potrebbe Interessare

Sponsor

Share

Lascia un commento

Articoli in Evidenza

  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…
  • Che cos’è il dating?
    Che cos’è il dating? Dating è il termine di lingua inglese che indica letteralmente la pratica frequente dell’uscire per un appuntamento. Il dating rappresenta l’attività di carattere sociale intesa come ricerca di un possibile compagno/a (detto anche…

Pubblicità

Pubblicità

Influence

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Social

Siti Amici

SiteBooK visite gratis siti web DeFaNet - DeFaNet - Blog Aggregatore notizie RSS Segnalato su CercoCerco Segnala un Blog Segnala a Zazoom - Blog Directory blogging tips
blogging tips BlogNews Sono su Addami! buzzoole code

Link Ads