Nokia 6 Smartphone
Nokia 6 Smartphone

Nokia 6: Nokia ritorna nel mercato degli smartphone

Nokia 6 è lo smartphone con cui il marchio finlandese tenterà di ritornare nel mercato degli smartphone.

Dopo aver tastato il mercato con il modesto Nokia 150, il famoso marchio finlandese di telefonia farà ritorno nell' arena degli smartphone. E' ufficiale che il gruppo HMD Global, che ora si occupa di produrre, distribuire e vendere i telefoni e gli smartphone col marchio Nokia, ha immesso sul mercato il Nokia 6 uno smartphone di fascia media.

Nokia 6 Smartphone android

Il nuovo smartphone marcato Nokia è basato su un display da 5,5 pollici Full HD protetto da un Gorilla Glass leggermente incurvato e su un processore Snapdragon 430 affiancato da 4 GB di RAM. Le specifiche tecniche includono fotocamere da 16 e 8 Megapixel con lenti f/2.0, 64 GB di memoria dedicata allo stoccaggio, doppio amplificatore con supporto all’audio Dolby Atmos e sistema operativo Android 7 Nougat installato di serie.

HMD, per il ritorno di Nokia, punterà tutto sul look interessate ed un alta qualità di costruzione per il Nokia 6.

I fan italiani dello storico marchio di telefonia, anche se saranno felici per la notizia, dovranno ancora attendere per acquistare uno smartphone Nokia. Infatti per ora la commercializzazione del Nokia 6 è prevista solo per il mercato Cinese e solamente Online. Sembra che per il mercato italiano bisognerà attendere l' inizio dell' estate con l' arrivo di nuovi dispositivi, tra cui gli smartphone, marcati Nokia.

Articoli Correlati