Microsoft, i Lumia si sbloccheranno con uno sguardo

Microsoft, i Lumia si sbloccheranno con uno sguardo

I nuovi Microsoft Lumia si sbloccheranno con lo sguardo.

Sui prossimi Microsoft Lumia  sarà possibile eseguire lo sblocco tramite lo sguardo. A far trapelare la notizie fonti molto vicine all'azienda d Redmond ,chehanno confermato gli utlimi render diffusi in rete.

Dopo il riasetto societario e dopo aver terminato gli ultimi preparativi  del lancio del nuovo Sistema operativo,come era da aspettarsi spuntano in rete render dei prossimi smartphone targati Microsoft,Lumia 950 e 950 XL.Che secondo fonti molto vicine all'azienda di Redmond sarebbero molto, molto fedeli ai prodotti originali. 

Funzione sblocco con sguardo.

Tra le nuove  funzioni  che ci saranno sui Lumia 950 e 950 XL,molto probabilmente troveremo anche lo sblocco dello smartphone tramite lo sguardo,grazie a uno scanner a infrarossi integrato e a Windows Hello, il sistema di identificazione biometrica presente anche su Windows 10 in versione desktop.Se fosse vera questa novità potrebbe aiutare Microsoft a distinguersi da Apple, Samsung e gli altri, che ancora orientata sullo sblocco attraverso le impronte digitali.Offrendo ai suoi utenti un qualcosache non potrebbero trovare dalla concorenza.

Caratteristiche tecniche Lumia 950 e 950XL.

I due nuovi  modelli, di cui ancora non si conoscono tutte le caratteristiche tecniche ne tanto meno il prezzo e la data di lancio , si somigliano sotto molti aspetti tranne per alcuni particolari come   lo schermo (5,2 pollici per il 950, 5,7 per il 950XL), il processore (a sei core il primo, otto core il secondo) e la batteria estraibile, che nel 950XL raggiunge i 3300mAh di capacità, contro i 3000 per il fratello  più piccolo. 

A livello di design, Microsoft continua sulla strada intrapresa coi precedenti Lumia, adottando però un design più squadrato e sottile, con tasti in materiale pregiato  e spessore di appena 7-8 millimetri, dal quale spunta però, come per l’iPhone 6 e il Galaxy S6, il bordo della fotocamera, che su entrambi i modelli sarà da 20 megapixel con tecnologia PureView. 

Per avere maggiori notizie sui prossimi smartphone di Microsoft con molta probabilità bisognera attendere il prossimo IFA di Berlino dove l'azienda di Redmond dovrebbe presentare i suoi nuovi gioielli.

 

 

Articoli Correlati