Promo

Lo smartphone usato sempre meno per telefonare

  05 Giugno 2013
Vota questo articolo
(0 Voti)

Secondo una recente ricerca, svolta da Kingston Technology,,sull’utilizzo che gli Italiani fanno del telefono cellulare,è emerso che i dispositivi mobili vengono utilizzati sempre meno per telefonare e sempre di più per accedere ad Apps alternative per la comunicazione.In pratica, soltanto il 23,3% degli italiani utilizza il proprio smartphone per telefonare,

mentre il 59,7% preferisce chattare e navigare sui social network; il 9,7% invia esclusivamente SMS contro il 21,1% che lo avrebbe reso un metodo valido per “distrarre i figli” durante le cene fuori casa.

 In conclusione un terzo dei possessori di smartphone del Belpaese lo utilizzerebbe per svolgere attività sociali in Rete, un dato che non stupisce è quello relativo alla diffusione del sistema per la messaggistica istantaneaWhatsapp adottato da oltre un quarto del campione rilevato.

Inoltre dai risultati della ricerca è emerso che perdere tale device sarebbe considerata un’eventualità molto più scioccante dello smarrimento del portafogli

Ti potrebbe Interessare

Sponsor

Share

Lascia un commento

Articoli in Evidenza

  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…
  • Che cos’è il dating?
    Che cos’è il dating? Dating è il termine di lingua inglese che indica letteralmente la pratica frequente dell’uscire per un appuntamento. Il dating rappresenta l’attività di carattere sociale intesa come ricerca di un possibile compagno/a (detto anche…

Pubblicità

Pubblicità

Influence

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Social

Siti Amici

SiteBooK visite gratis siti web DeFaNet - DeFaNet - Blog Aggregatore notizie RSS Segnalato su CercoCerco Segnala un Blog Segnala a Zazoom - Blog Directory blogging tips
blogging tips BlogNews Sono su Addami! buzzoole code

Link Ads