iPhone SE
iPhone SE

iPhone SE. Il nuovo membro della famiglia Apple

iPhone SE il più piccolo smartphone di Apple.

Lo scorso 21 Marzo Apple ha presentato l' iPhone SE il nuovo membro della famiglia. Pure essendo il più piccolo della famiglia promette prestazioni di alto livello.

In occasione dell' evento, tenutosi a Cupertino lo scorso 21 Marzo, Apple ha presentato l' iPhone SE, l'ultimo nato nella famiglia  iPhone. Anche se è il più piccolo della famiglia, non solo perché ultimo nato ma anche perche è l'iPhone attualmente con lo schermo più piccolo, solo 4 pollici, Apple promette che avrà prestazioni da Top ad un prezzo più economico.

L' iPhone SE avrà un desgin simile al suo precedessore iPhone 5S a parte uno schermo più piccolo di soli 4 pollici ma avrà le stesse prestazioni dei suoi fratelli maggiori iPhone 6S e 6S Plus. Come affermato dalla stessa Apple "sarà l' iphone da 4 pollici più potente di sempre".

 {gallery}iphone-se:::0:0{/gallery}

L' iPhone SE sarà dotato di un display da 4 pollici IPS, con una risoluzione  136x640 (326PPI), come processore avrà A9 affiancato dal co-processore di movimento M9, come nel 6S e 6S Plus, la memoria ram sarà di 2 Gb mentre lo spazio di archiviazione sarà disponibile in due formati, 16 GB o 64 Gb. Per quanto riguarda il reparto foto troveremo la stessa fotocamera posteriore del 6S con il sensore iSight da 12 megapixel con Focus Pixel, Live Photo, flash True Tone a doppio LED, nuovo processore di immagini e supporto alla modalità Panorama. L' iPhone SE  sarà in grado di registrare anche video alla risoluzione 4K. la fotocamera anteriore sarà di 1,2 Megapixel. Il nuovo modello di iPhone integra una connessione 4G LTE  e supporto a reti Wi-Fi e Bluetooth (4.2) più evoluti.Come sistema operativo verrà installato iOS 9.3 l'ultima versione del software rilasciata da Apple.

Nonostante Apple abbia annunciato l' iphone SE come uno smartphone economico in Italia  il prezzo non sarà cosi basso come si possa pensare. L' iPhone SE sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 29 Marzo Ad un prezzo che si aggira intorno ai 509 euro per la versione a 16 Gb per arrivare fino ai  609 euro per la versione a 64 Gb.

 

Articoli Correlati