HTC One A9 finalmente è ufficiale

HTC One A9 finalmente è ufficiale

HTC presenta One A9, lo smartphone della ripresa.

Dopo mesi di rumors finalmente HTC One A9 è ufficiale, l' azienda taiwanese ha finalmente presentato il suo nuovo smartphone di punta, che ha l'obiettivo di risollevare le sorti dell' azienda.

Htc One A9 è il secondo smartphone presentato quest'anno dall' azienda di Taiwan, che rispetto al suo predecessore ha il compito di risollevare le sorti dell' aziende, HTC che con questo nuovo smartphone cerca di conquistare la fascia media del mercato, fin 'ora ignorata, e riprendersi dal rischio fallimento per il flop avuto con il suo top gamma di quest'anno.

HTC One A9 che il compito di conquistare il mercato non puntando sulle caratteristiche al top ma offrendo ma cercando di offrire qualcosa di diverso mai avuto in un dispositivo HTC. 

HTC One A9, specifiche tecniche e novità.

Con One A9 HTC trasformare lo smartphone di punta sfornato a inizio anno in un gadget più semplice e divertente da usare . L’hardware subisce un ridimensionamento e aggiungendo nuove caratteristiche che lo rendono più appetibile.

Il processore adottato diventa il più recente, ma leggermente meno potente Snapdragon 617, sempre a 8 core e sempre a 64-bit; la RAM di sistema è di  2GB e quella destinata allo storage e di  16GB espandibili tramite microSD.

Come è stato ben evidenziato durante la presentazione esteticamente ricorda l'iphone. One A9 è costruito interamente in metallo, misura 145.75 x 70.8 x 7.26 mm e pesa solo 143 g. Sotto al tasto home e presente un lettore di impronte digitale.

Una delle novità di questo nuovo smartphone riguarda il reparto multimediale. E' stata abbandonata la tecnologia UltraPixel, adottando al suo posto una fotocamera posteriore con una risoluzione scesa a 13 Megapixel dotata di  stabilizzatore di immagine, a cui non manca una modalità Pro dove poter modificare manualmente tutti i parametri come ISO, velocità di scatto e bilanciamento dei colori. La fotocamera permette anche di scattare immagini in formato RAW. Il sensore nella parte frontale è invece da 4 megapixel, identico a quello che troviamo su One M9. Altra novità è l’abbandono del doppio speaker frontale in favore di un unico speaker stereo che può comunque godere di BoomSound grazie alla combinazione con il Dolby Audio.  

 L' HTC One A9 sarà il primo smartphone ad avere Android in versione 6.0 Marshmallow, forte di un design rinnovato anche nell’ interfaccia Sense sviluppata da HTC e di diverse nuove funzionalità.

Negli Stati Uniti sarà commercializzata anche un versione di One A9 unlocked dedicata agli smanettoni di Android, con bootloader sbloccato e la promessa di ricevere tutti gli aggiornamenti da Google entro 15 giorni dall’ uscita sui terminali Nexus. Mentre in Italia arriverà agli inizi di Novembre con un prezzo che si aggira intorno ai 600 euro.

Articoli Correlati