Honor 6x
Honor 6x

Honor 6X vuole conquistare il primato della fascia media

Honor 6X è stato presentato al Ces di Las Vegas e punta a conquistare il primato della fascia media del mercato degli smartphone.

Honor 6X è stato presentato da Honor al Ces, tenutosi a Las Vegas, è si colloca nel mercato degli smartphone di fascia media. Con questo nuovo modello Honor punta anche a conquistare il primato della fascia media, offrendo uno smartphone di tutto rispetto.

L’ Honor 6X andrà a sostituire il suo predecessore Honor 5X e avrà un display da 5,5 pollici e una doppia fotocamera posteriore ma il prezzò sarà molto competitivo. Il nuovo Honor si andrà a porre nella stessa fascia dell’Huawei  P9 Lite, rispetto al quale avrà alcune caratteristiche in più e un hardware più aggiornato. Per chi non lo sapesse Honor è di proprietà di Huawei  ed è dedicato agli utenti più giovani.

L’ Honor 6X al momento è l’unico smartphone della sua fascia ad avere la doppia fotocamera posteriore. Come già detto il display sarà un 5,5 pollici Full Hd ( 1920x1080 pixel )con tecnologia Ips, mentre la scossa è in alluminio.

Il processore dell’ Honor 6X è un Kirin 655 OCTA CORE con 3 Gb di memoria Ram affiancati da 32 Gb di spazio di archiviazione( espandibile tramite slot ). Lo smartphone è dual sim, anche se la seconda sim dovrà condividere lo slot con la memory card di espansione.

 Honor 6X Doppia fotocamera posteriore

  La doppia fotocamera posteriore dell’ Honor 6X e’ equipaggiata con un sensore da 12 Megapixel   e uno da 2 Megapixel, utilizzato per catturare informazioni sulla profondità di campo. Il sistema di messa a fuco è basato sulla tecnologia phase detection e l’apertura focale è f/0,95-f/16. La qualità delle foto potrebbe avere delle carenze in caso di luce scarsa, considerando anche l’ assenza di uno stabilizzatore ottico. La fotocamera anteriore ha un sensore da 8 Megapixel  e permette di scattare ottimi selfie.

Sul retro troviamo anche il lettore d’ impronte digitali di terza generazione che può essere utilizzato anche come tasto per varie funzioni dello smartphone.

Per quanto riguarda la connettività l’ Honor 6X offre una connessione 4G/Lte , Wifi 802.11n, bluetooth 4.1 e NFC ( da notare l’assenza del supporto per lo standard 802.11ac). Per la connessione dati  troviamo la porta Usb 2.0. Inoltre sono presenti i sensori per accelerometro, luminosità, prossimità e bussola e GPS. Il sistema operativo sarà Android 6 (è previsto il rilascio dell' aggiornamento ad Android 7 Nougat ). La batteria da 3,340 mAh permette di avere un’ autonomia  di quasi 2 giorni , con un uso non eccessivo dello smartphone.

L’ Honor 6x sarà disponibile nei colori grigio, argento e oro ad un prezzo di listino di 249,00 euro.

Articoli Correlati