Facebook fine supporto
Facebook fine supporto

Facebook: Fine supporto alle vecchie versioni della sua App

Facebook fine supporto alle vecchie versioni della sua App. Facebook, ultimamente, sta aggiungendo e cambiando sempre più funzioni alle sue App per mobile e Desktop. La maggior parte delle nuove funzioni non saranno compatibili con le vecchie versioni dei sistemi operativi, quindi a partire dalla fine di Marzo il social network ha deciso di sospendere il supporto e gli aggiornamenti per le vecchie versioni delle sue due app principali.

Facebook ha fatto sapere che a partire dalla fine di Marzo cesserà il supporto alle vecchie versioni delle sue App principali, Facebook e Facebook Messenger su un gran numero di sistemi operativi Mobile e Desktop. L' arresto più consistente riguarderanno i dispositivi Windows. Facebook ha annunciato che cesserà il supporto a tutte le versioni delle sue App sui Sistemi Operativi precedenti a Windows 10. l' unico metodo per poter continuare a utilizzare le App sarà quello di aggiornare gli smartphone a Windows 10, se ciò sarà possibile.

L' interruzione del supporto non riguarderà solo gli smartphone Windows mobile ma anche gli altri due principali sistemi operativi mobile, Android e iOS.

Per quanto riguarda Android, Facebook terminerà il supporto alla versione dell' App 55 e precedenti. Per dispositivi con versione di Android precedente a Gingerbread, sarà necessario ricorrere al browser web, invece per i dispositivi con Gingebread, è possibile sfruttare l' App Facebook Lite. Mentre Facebook Messenger cessa il supporto alla versione dell' App 10 e precedenti. Per dispositivi più vecchi di Gingerbread sarà necessario ricorrere al browser Web, invece per i dispositivi con Gingebread, è possibile sfruttare Messenger Lite.

Per quanto riguarda iOS, invece, Facebook per iPad cesserà il supporto alla versione dell' App 26 e precedenti. Facebook per iOS, cesserà il supporto completo all' App rilasciata a ottobre 2011. Messenger cesserà il supporto alla versione dell' App 8 e precedenti.

Tutti gli utenti del social network coinvolti in questa operazioni riceveranno una segnalazione da Parte di Facebook che li metterà a conoscenza che non riceveranno più supporto a meno che non aggiornino i loro dispositivi con versioni più recenti.

Articoli Correlati