Alcatel 5

Alcatel 5, scheda tecnica

Alcatel 5, dopo che l' azienda francese ha dato le prime informazioni al CES di Las Vegas, sarà presentato al prossimo Mobile World Congress 2018 di Barcellona, assieme al 3V e 1X.

 

Nonostante non siano state pubblicate notizie ufficiale riguardo al nuovo Alcatel 5 alcuni siti hanno riportato la scheda tecnica e alcuni immagini dello smartphone di fascia media dell' azienda francese.

Alcatel per il suo nuovo smartphone ha deciso di dare il meglio di se. Stando alle indiscrezioni pubblicate in rete L' Alcatel 5 sarà dotato di un telaio uni-body in alluminio spazzolato con finiture cromate e un design “bezel-less” e sarà dotato di uno schermo da 5,7 pollici. Il display avrà una risoluzione da 1440×720 pixel FullView 18:9, la cornice inferiore dello schermo sarà molto ridotta come i bordi laterali, mentre la cornice superiore rimarrà piuttosto evidente, questo per permettere di ospitare una doppia fotocamera frontale.

La fotocamera posteriore dovrebbe essere dotata di un sensore principale da 13 megapixel, abbinato ad un obiettivo con cinque lenti e apertura f/2.0, mentre quello secondario da 5 megapixel è abbinato ad un obiettivo grandangolare (120 gradi) con sei lenti. Inoltre lo smartphone sarà in grado, a secondo del numero di soggetti, di passare automaticamente dalla modalità ritratto a quella selfie di gruppo. La dual camera viene sfruttata anche per lo sblocco del dispositivo tramite la funzionalità Face Key. La dotazione hardware comprende un processore octa core MediaTek MT6750, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD.

Per quanto riguardo il comparto connessione, la connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS e LTE Cat. 4. Presente inoltre la porta USB Type-C, il jack audio da 3,5 millimetri e una batteria da 3.000 mAh. Il sistema operativo è Android 8.0 Oreo. Il prezzo previsto è 229,99 euro.

Per scoprire il nuovo Alcatel 5, per il mercato di fascia media, non ci resta che attendere il Mobile World Congress 2018 che si terra a Barcellona che si terra dal 26 febbraio al 1 Marzo 2018.

Articoli Correlati