Whatsapp Desktop
Whatsapp Desktop

Whatsapp disponibile su PC e Mac

Whatsapp arriva su PC e Mac.

Whatsapp su PC e Mac. Il team di Whatsapp ha rilasciato l' app per desktop per continuare a messaggiare dal pc senza bisogno di usare lo smartphone.

Le indiscrezioni che circolavano nei giorni scorsi sono state confermate. Whatsapp ha rilasciato un app per poter utilizzare il software di messagistica più diffuso al mondo anche da PC e Mac. Whatsapp per Desktop sarà disponibile per pc con almeno Windows 8 come sistema operativo e per Mac con OS X 10.9 e successivo, nessuna notizia per riguarda un eventuae versione per Linux.

Il funzionamento di Whatsapp per Desktop è simile a Whatsapp Web. Una volta scaricata e installata la versione per il nostro pc non ci resta che avviare l' app sulla prima schermata ci apparira il codice Qr, poi da pannello dell' impostazioni di whatsapp del nostro smartphone bisogna andare su Whatsapp Web e scannerizzare il codice Qr. Una volta che è stato riconosciuto il codice l' App per desktop e lo smartphone si sincronizzano e sul pc apparira la schermata di Whatsapp con tutti i nostri contatti e tutte le conversazioni. A questo punto non ci resta che utilizzare Whatsapp per Desktop come siamo abituati a fare con lo smartphone.

Whatsapp per PC e Mac

Tra i vantaggi dell'uso dell' app su pc, a differenza della versione web, ci sono le notifiche desktop, l’accesso agli shortcut preferiti e la comodità di gestire tutto dall'app senza tenere aperto il Browser. L' app è in tutto e per tutto simile a quella per smartphone, con identiche funzioni per gestire i contatti, mandare emoji e allegare file ai messaggi. Non manca neppure la possibilità di inviare messaggi vocali. Stessa operazione richiesta anche per archiviare o eliminare le chat e modificare lo stato del profilo. Per ritrovarsi poi tutto anche su telefonino.

E' possibile scaricare dal sito ufficiale l' App di Wathsapp per Mac o Windows PC.

Articoli Correlati