VLC Media Player
VLC Media Player

VLC pronto per Windows 10

VLC sbarca su Windows Store.

VLC sbarca sullo Store di Windows 10 e sarà disponibile per tutti gli utenti desktop, mobile e Xbox con alcune nuove funzioni.

VLC per Windows 10, dopo un periodo di beta test rilasciata a un gruppo ristretto di utenti, è ora disponibile per tutti gli utenti di Windows 10 che lo posso scaricare da Windows Store.

Come dichiarato dal team di sviluppo di VLC, la nuova versione disponibile mette a disposizione degli utenti del sistema operativo Windows 10 le stesse funzioni dell' applicazione per iOS e Android con aggiunte alcune funzioni dedicate per il sistema operativo di Redmond.

L' app di VLC per Windows 10 avrà il supporto per Cortona che permetterà di sfruttare il Live Title e di utilizzare Continuum. Ancora assente la funzione per il tuner TV e il supporto per i Blu Ray e i DVD a causa delle limitazioni della piattaforma.

Il team di VLC fa sapere anche che dopo il debutto su Windows 10 l'applicazione del media player arriverà anche sullo store dell' Xbox One, ciò potrebbe avvenire anche prima della fine dell' estate una volta risolti eventuali problemi dovuti ai bug dell' app e non appena sarà possibile caricare applicazioni di sviluppatori terzi dopodiché sbarcherà anche su Surface Hub e, infine, anche nel mondo di Hololens.

In fine del Team fa sapere che nell' arco del mese di luglio sarà disponibile una versione anche per Windows 8.1, RT e Windows Phone 8.1. Potete scaricare la nuova versione per Windows 10 direttamente da windows Store.

Articoli Correlati