Nuovo Kindle Paperwhite. L' E-Reader che si legge come un libro

Nuovo Kindle Paperwhite. L' E-Reader che si legge come un libro

Il nuovo Kindle Paperwhite migliorato.

Amazon a partire dal prossimo 30 giugno metterà a disposizione degli amanti della lettura il nuovo Kindle Paperwhite migliorato ,tanto che si leggerà come un libro normale.

Amazon leader dei E-reader ha deciso di rendere ancora migliore la lettura degli e-book presentando il nuovo Kindle Paperwhite ,migliorato rispetto ai suoi predecessori,per goderci la lettura come sulla carta stampata.

Le novità del nuovo Kindle Paperwhite.

Il nuovo schermo ad alta definizione da 300 ppi offre una risoluzione doppia dei suoi predecessori per rendere i testi più nitidi con una elevata qualità tipografica.Inoltre il nuovo e-rearder di Amazon offre il nuovo esclusivo carattere Bookerly,creato positivamente per la lettura sugli schermi digitali ,ispirandosi ai tratti artistici dei moderni libri stampati.

Presto sarà anche disponibile un nuovo motore di impaginazione che grazie  a una spaziatura dei caratteri migliorata e l'aggiunta di sillabazione, giustificazione, crenatura, legatura e supporto per i capolettera, permetterà una lettura più rapida e un minore affaticamento della vista.

Grazie al miglioramento del  sistema antiriflesso Il nuovo Kindle Paperwhite potrà essere utilizzato anche sotto alla luce diretta del sole ,come un normale libro stampato.

Il sistema di illuminazione del Kindle Paperwhite indirizzando la luce verso la superficie dello schermo permette una lettura comoda e senza sforzi ,inoltre può essere regolata per leggere in qualsiasi condizione di illuminazione.

Con il kindler Paperwhite potete dimenticarci il carica batteria infatti una sola carica può durare fino a 6 settimane(calcolo effettuato considerando un utilizzo di mezz'ora al giorno per la lettura, con wireless disattivato e luce regolata a intensità dieci).

Grazie alle sue dimensioni ridotte ,più sottile di una penna e piu leggero di un libro tascabile,il Paperwhite può essere tenuto in una mano sola anche per lunghi periodi senza stancarsi.

Funzioni del nuovo Kindle Paperwhite.

Il nuovo Kindle paperwhite dispone di numerose funzioni che rendere la lettura più comoda come la consultazione rapide ,che permette di consultare   un vasto dizionario , completo con Wikipedia,per reperire informazioni,definizioni e molto altro senza abbandonare la  lettura.

Altra funzione che rende la lettura sempre più piacevole è la possibilità di regolare la dimensione del carattere per adattarlo ai nostri gusti, in modo da non stancare gli occhi durante la lettura.Poi abbiamo la funzione Cloud Collections, che permette di organizzare in modo facile la nostra libreria.Man mano che si aggiungono libri, Cloud Collections organizza i titoli in categorie personalizzate e  permette di visualizzare le raccolte in tutto lecosistema Kindle : su Kindle Paperwhite, tablet e smartphone.La tecnologia Whispersync salva automaticamente e sincronizza l'ultima pagina letta, i segnalibri e le annotazioni su tutti i tuoi dispositivi, per rincominciare a leggere esattamente da dove avevi interrotto.inoltre è possibile tradurre parole e intere frasi del libro in altre lingue e per i lettori che studiano inglese, Word Wise rende ancora più facile capire i vocaboli complessi. Brevi e semplici definizioni compaiono automaticamente sopra le parole più difficili. 

Specifiche tecniche nuovo Kindle Paperwhite.

Schermo Schermo 6" con tecnologia Carta e-paper e luce integrata che si regola automaticamente, 300 ppi, tecnologia per la riproduzione dei caratteri ottimizzata, 16 gradazioni di grigio.
Dimensioni 169 mm x 117 mm x 9,1 mm
Peso Wi-Fi: 205 grammi; Wi-Fi + 3G gratuito: 217 grammi.
Il peso e le dimensioni reali possono variare in base alla configurazione e al processo di produzione.
Requisiti di sistema Nessuno: con la connettività wireless non serve un computer per scaricare contenuti.
Memoria dispositivo Può contenere migliaia di libri.
Archiviazione Cloud Archiviazione Cloud gratuita per tutti i contenuti Amazon.
Durata della batteria Una sola carica permette di leggere mezz'ora al giorno con wireless disattivato e luce regolata a 10 fino a sei settimane. La durata della batteria varia in base all'uso del wireless e della luce.
Tempi di caricamento Una carica completa richiede circa 4 ore con cavo USB connesso a un computer.
Connettività Wi-Fi Supporta reti Wi-Fi pubbliche e private o hotspot che usano gli standard 802.11b, 802.11g, o 802.11n con sistema di autenticazione tramite password WEP, WPA e WPA2 o reti Wi-Fi protette (WPS).
Formati supportati Formato Kindle 8 (AZW3), Kindle (AZW), TXT, PDF, MOBI non protetto, PRC nativo; HTML, DOC, DOCX, JPEG, GIF, PNG, BMP con conversione.
Guide all'uso Guida rapida all'uso (inclusa nella scatola); Guida all'uso di Kindle Paperwhite (preinstallata sul dispositivo). Informazioni aggiuntive in varie lingue disponibili online.
Garanzia e assistenza Se hai acquistato Kindle Paperwhite in qualità di consumatore, hai diritto di avvalerti della garanzia legale gratuita sui beni di consumo prevista dalla Direttiva comunitaria 1999/44/CE, che copre difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto (anche se non immediatamente riscontrabili a quella data). In base alla garanzia legale, hai diritto alla riparazione o alla sostituzione gratuita di Kindle che non sia conforme al contratto di vendita. Devi denunciare il difetto nel termine di 2 mesi dalla sua scoperta. Per maggiori informazioni sulla garanzia legale di conformità, consulta la sezione Garanzia Legale. Kindle è anche assistito dalla garanzia limitata mondiale di un anno fornita dal produttore, i cui termini e condizioni sono descritti nel libretto dedicato che trovi nella confezione del prodotto e sono altresì disponibili consultando la sezione Garanzia limitata Kindle). L'uso di Kindle è inoltre soggetto ai termini che trovi qui.
Contenuto della scatola Kindle Paperwhite, cavo caricabatterie USB 2.0 e Guida rapida all'uso.

 {jumi [jumifile/paperwhite.html]}

 

Articoli Correlati