Promo

Zalando Privé

New York Times decide di schierarsi con Edward Snowden

  03 Gennaio 2014
Vota questo articolo
(0 Voti)

Edward Snowden ,salito alla ribalta per il Datagate che ha visto coinvolti NSA e Il governo Americano,costretto all’esilio per aver svelato il sistema di spionaggio statunitense ha trovato un valido alleato in patria.Infatti il New York Times ha richiesto sulle sue pagine ”un atto di clemenza o una qualche forma di patteggiamento” perché alla fine Snowden “ha reso al suo paese un grande servizio”.

L’editoriale continua:”Avrà anche commesso un reato, ma grazie al suo atto di coraggio tutti adesso conoscono il programma di spionaggio“, sostiene il  prestigioso quotidiano degli Stati Uniti. “Considerando l’enorme valore delle informazioni che ha rivelato e gli abusi che ha messo in evidenza Snowden merita qualcosa di meglio che passare la vita in esilio oppure in carcere. È tempo che gli venga offerto un accordo che gli permetta di tornare a casa con una pena sostanzialmente ridotta e che gli sia consentito di proseguire la sua battaglia in difesa della privacy e per un cambiamento radicale di un sistema ormai fuori controllo”.

Lo schieramento del quotidiano newyorchese è arrivato dopo sette mese dall’inizio dello scandalo dove il governo non ancora trovato una soluzione adeguata.La stessa azione della NSA è stata dichiarata da un tribunale come incostituzionale e da un altro come “legittima e utile”.Tutto ciò ha portato l’amministrazione Obama a lavorare ad un riforma che porti chiarezza sull’ accaduto. Anche se rimane irimovibile su Snowden da cui pretende il rientro in patria per affrontare il processo per i reati commessi.

Il giornale conclude l’annuncio ricordando che il capo dell’Intelligence Eric Clapper aveva assicurato che non esisteva alcun “programma di spionaggio di massa”. E bacchetta pura Obama che sostiene che Snowden avrebbe dovuto denunciare ogni abuso ai suoi superiori. Cosa che effettivamente è stata fatta senza ottenere esito.

Sponsor

Share

Lascia un commento

Articoli in Evidenza

  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…
  • Che cos’è il dating?
    Che cos’è il dating? Dating è il termine di lingua inglese che indica letteralmente la pratica frequente dell’uscire per un appuntamento. Il dating rappresenta l’attività di carattere sociale intesa come ricerca di un possibile compagno/a (detto anche…
  • Viravox aumenta il volume dei tuoi affari
    Viravox aumenta il volume dei tuoi affari Viravox offre un nuovo metodo di fare pubblicità  mettendo a disposizione uno strumento che fa guadagnare condividendo quello che gli inserzionisti mettono sulla piattaforma e che l’utente ritiene interessante.

Pubblicità

Influence

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Social

Pubblicità

Siti Amici

SiteBooK visite gratis siti web DeFaNet - DeFaNet - Blog Aggregatore notizie RSS Segnalato su CercoCerco Segnala un Blog Segnala a Zazoom - Blog Directory blogging tips
blogging tips BlogNews Sono su Addami! buzzoole code

Link Ads