Promo

Zalando Privé

Le schede madri per Intel Skylake di Asus

  06 Agosto 2015
Vota questo articolo
(6 Voti)

Asus ha presentato schede madre ATX e micro ATX compatibili con i processori Intel Skylake.

Asus presenta le sue schede madri ATX e micro ATX basate su socket LGA 1151 per accogliere i nuovi processori intel core di sesta generazione, con nome in codice skylake, basate su socket LGA 1151.

Le schede madri presentate da Asus sono tutte basate sul chipset Intel Z170 Express e sono disponibile nelle versioni AtX e micro ATX.Asus ha deciso di fornire un ampia scelta di schede madri per chi cerca semplicemente una motherboard compatibile con i nuovi processori Intel ma anche a chi è alla ricerca di caratteristiche specifiche oi desidera una motherboard pensata per l'overclock.Qui vi elechiamo alcune delle nuove schede madri presentate da Asus

Asus Z170-P D3.

La scheda madra Z170-P D3 è il primo modello del formato  ATX con una sezione di alimentazione DIGI+ con sette fasi, protezione da sovracarico, nonché una EPU e altre caratteristiche tipiche delle motherboard di Asus.

Ci sono quattro slot di memoria  al massimo DDR3 fino a 3100 MHz in OC, uno slot PCI Express 3.0 x16 (di colore grigio) e uno PCI Express 3.0 x16 raggiunto però solo da quattro linee (nero). Ci sono anche due PCIe 3.0 x1 e altrettanti PCI.

Per l'audio e la rete ci si è affidati al chipset Realtek, rispettivamente un codec ALC887 a otto canali e una  Gigabit Ethernet 8111GR.Assenti le porte SATA Express ma in compenso vi sono quattro SATA 6 Gbps e uno slot M.2 Socket 3 compatibile con dispositivi 2242/2260/2280. Per quanto riguarda il comparto delle porte USB troviamo otto USB 3.0 (quattro sul pannello posteriore, Type A) e sei USB 2.0 (due nel pannello posteriore).

Inoltree la Z170-P D3 è dotata di connettori PS/2 separati per mouse e tastiera, una porta DVI-D, una HDMI e i classici jack audio. Sulla motherboard ci sono due connettori per le ventole del case (4 pin) e un connettore per la ventole della CPU (4 pin, ossia con controllo PWM).

 

Asus Z170M-E D3.

Il modello Z170M-E D3 è una micro ATX. Molto simile alla Z170-P D3 ma ha solo un PCI Express 3.0 x1 e un solo PCI.Per l'aduio troviamo il chipset realtek ALC887-VD2 mentre per la rete troviamo il chip Realtek RTL8111H.Sul pannello posteriore vi è anche una porta VGA.

Asus Z170M-PLUS.

La scheda madre Z170M-PLUS Micro ATX è la prima della serie ad essere compatibile con le memorie DDR 4 fino a 3466 MHz (OC).Anche qui è presente il VRM DIGI+ con sette fasi di alimentazione e altre caratteristiche a corredo, come la protezione da sovracorrente ed eccesso di tensione.dotata di uno slot PCI Express 3.0 x16, un PCI Express 3.0 x16 raggiunto da quattro linee e due PCIe 3.0 x1. Non sono presenti slot PCI.Oltre a sei porte SATA 6 Gbps troviamo una porta SATA Express e uno slot M.2 Socket 3 compatibile con dispositivi 2242/2260/2280.La rete è gestita dal chipset Intel I219V, mentre l'audio è gestito dal codec Realtek ALC887. La scheda madre è dotata di sei porte USB 3.0 (due sul pannello posteriore, Type A) e sei USB 2.0 (due sul pannello posteriore). C'è anche una porta Type C (5 Gb/s, 3A in uscita).

Asus Z170-AR.

La Z170-AR ATX è la prima delle motherboard di nuova generazione concepite per l' overclock. Ha un regolatore di tensione a otto fasi digitale e alcune soluzioni per garantire un'overclock maggiore, come Asus Pro Clock e molto altro. Inoltre offre un maggior numero di slot PCI Express.

Ci  sono due PCIe 3.0 x16, un PCIe 3.0 x16 (quattro linee), tre PCIe 3.0 x1 e un PCI. Anche in questo caso ritroviamo una porta SATA Express, sei SATA 6 Gbps e uno slot M.2 Socket 3, raggiunto da 4 linee PCI Express. La connettività di rete è gestita da un chip Intel I219V, mentre l'audio da un codec Realtek ALC892 (con tecnologie Crystal Sound 3). La scheda madre offre sei porte USB 3.0 (due posteriori), sei USB 2.0 e due USB 3.1, una di tipo Type C e una di tipo Type A. Entrambe sono gestite da un controller ASMedia.

Nel pannello posteriore troviamo una sola porta combo PS/2, una DisplayPort, una HDMI e un'uscita ottica S/PDIF. Trattandosi di un prodotto rivolto principalmente a chi overclocca la CPU o gioca assiduamente, la scheda madre è dotata di due connettori per la ventola della CPU e quattro per le ventole dello chassis. Tra le porte interne, ossia quelle sulla motherboard e non sul pannello di I/O, Asus menziona anche la presenza di una Thunderbolt.

Asus Z170-DELUXE.

Con la motherboard Z170-DELUXE continuano i modelli per gli amantidel overcloking. Supporta memorie DDR4 fino a 3733 MHz (OC) e ha un regolatore di tensione con 16 fasi digitali, a cui se ne aggiungono altre sei (4 + 2) per gli altri componenti, come le memorie. Troviamo anche due slot PCI Express 3.0 x16 (possono lavorare in modalità x16 o x8/x8), un PCIe 3.0 x16 che raggiunto da 4 linee e ben quattro slot PCIe x1.

La scheda madre è fornita di porta SATA Express, sei SATA 6 Gbps e slot M.2 x4 . Un controller ASMedia aggiunge altre due porte SATA 6 Gbps. Troviamo un modulo aggiuntivo per la connettività Wi-Fi ac (dual band, fino a 1300 Mbps) e Bluetooth 4.0, nonché da due chip Intel (I219V e I211-AT) per offrire due porte Gigabit Ethernet. L'audio è gestito da un codec Realtek ALC1150.

Per la connettività abbiamo cinque USB 3.0, cinque USB 2.0) e ben sei USB 3.1 (cinque Type A e una Type C sul pannello di I/O). La scheda madre è dotata di una serie di tecnologie dedicate a overclock.

Asus Z170 PRO GAMING.

La scheda madre Z170 PRO GAMINGè la prima della serie pensata completamente per i giocatori. Ha un regolatore di tensione,che permette la protezione da eventuali sovracarichi.troviamo due slot PCI Express 3.0 x16 (possono lavorare in modalità x16 o x8/x8), un PCIe 3.0 x16 che raggiunto da 4 linee e tre slot PCIe x1.Una porta SATA Express, quattro SATA 6 Gbps e uno slot M.2 Socket 3 per dispositivi 242/2260/2280/22110 (supporta sia soluzioni SATA che PCIe). La connettività Gigabit Ethernet è gestita da un chip Intel I219V, mentre l'audio SupremeFX garantisce un'elevata qualità sonora con un rapporto segnale-rumore di 115 dB.per la connettività troviamo sei USB 3.0 (quattro sul pannello posteriore), otto USB 2.0 (due sul pannello posteriore) e due USB 3.1 gestite da un controller ASMedia (una Type A e una Type C sul pannello posteriore). La scheda madre è dotata di un'uscita video rispettivamente per DVI, D-Sub, DisplayPort e HDMI.

Infine ,trattandosi di un prodotto rivolto al gaming,la motherboard è dotata di una serie di tecnologie per l'overclock e il monitoraggiocome tre connettori a 4 pin per le ventole dei case, nonché controlli per quella della CPU.

Nonostante un settore che negli ultimi anni sta vivendo un periodo di crisi, Asus sembra pronta ad accogliere il mercato dei futuri pc proponendo una vasta gamma di Schede Madri pronte a soddisfare il maggior numero di esigenze degli appassionati di personal computer. L'elecondo di tutte le schede madri per la nuova generazionedi porcessori Intel la potete trovare sulsito dell'Asus alla sezione Asus Motherboard

 

Sponsor

Share

Lascia un commento

Articoli in Evidenza

  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…
  • Che cos’è il dating?
    Che cos’è il dating? Dating è il termine di lingua inglese che indica letteralmente la pratica frequente dell’uscire per un appuntamento. Il dating rappresenta l’attività di carattere sociale intesa come ricerca di un possibile compagno/a (detto anche…
  • Viravox aumenta il volume dei tuoi affari
    Viravox aumenta il volume dei tuoi affari Viravox offre un nuovo metodo di fare pubblicità  mettendo a disposizione uno strumento che fa guadagnare condividendo quello che gli inserzionisti mettono sulla piattaforma e che l’utente ritiene interessante.

Pubblicità

Influence

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Social

Pubblicità

Siti Amici

SiteBooK visite gratis siti web ItalyEngine Web Directory DeFaNet - DeFaNet - Blog Aggregatore notizie RSS BlogItalia - La directory italiana dei blog Segnalato su CercoCerco Blog Italiani Segnala un Blog Segnala a Zazoom - Blog Directory Notizie Informatiche blogging tips
blogging tips BlogNews Sono su Addami! buzzoole code

Link Ads