Promo

Zalando Privé

Kodomoroid e Otonaroid due robot quasi umani

  25 Giugno 2014
Vota questo articolo
(2 Voti)
Kodomoroid Otonaroid Kodomoroid Otonaroid

Al National Museum of Emerging Science and Innovation di Tokyo, in oocassione dell'esibizione “Android: What is Human?”, è possibile vedere in azione Kodomoroid e Otonaroid,che sono in grado di replicare, in modo quasi perfetto,l'atteggiamento di una persona reale.Kodomoroid ha il compito di leggere le notizie, comunicati e previsioni meteorologiche, in modo del tutto simile ad un vero e proprio giornalista televisivo, restando seduta dietro ad una scrivania.

I responsabili del progetto hanno previsto la possibilità di farla parlare in lingue differenti, variando all’occorrenza anche il tono della voce, muovendo mani, braccia, collo e labbra per imitare la gestualità umana.Otonaroid non si limita a stare seduta, ma è pensata per incarnare una guida per il museo, capace di interagire con i visitatori spostandosi tra le sale e fornendo indicazioni sul materiale esposto. A comandarla è un operatore, da remoto, che ne controlla i movimenti e sceglie le frasi da pronunciare. Ciò che sorprende, in questi due robot, è soprattutto la cura riposta nel plasmare ogni più piccolo dettaglio del viso, con una texture a coprire il loro scheletro hi-tech in tutto e per tutto simile alla nostra pelle.

Sponsor

Share

Video

11 commenti

  • Link al commento samantha samantha - 30 Giugno 2014

    O_O Mi fanno leggermente impressione... eh... leggermente... Un giorno saremo sostituiti del tutto... :O

  • Link al commento Cristina Cristina - 30 Giugno 2014

    Mamma mia fanno quasi impressione! Sembrano veri ^^

  • Link al commento tiziana ciotta tiziana ciotta - 30 Giugno 2014

    Non lo so se la notizia mi piace o meno, da un lato il fatto che la tecnologia avanza in maniera impressionante è un bene dall'altro penso che se la cosa dilagasse molte persone potrebbero perdere il lavoro o altre non poterne trovare ...

  • Link al commento salvatore salvatore - 30 Giugno 2014

    mamma mia che impressione..

  • Link al commento ALESSIA ALESSIA - 30 Giugno 2014

    ODDIO DAVVERO INCREDIBILE, MI FA UN PO' IMPRESSIONE LO AMMETTO :)

  • Link al commento enrica l. enrica l. - 30 Giugno 2014

    mamma mia che robot suggestivi....sembrano persone vere, in carne ed ossa e invece sono solo esseri tecnologici di circuiti e metallo *_*

  • Link al commento Les Amis Les Amis - 30 Giugno 2014

    interessante come progetto :)

  • Link al commento Emanuela Rossi Emanuela Rossi - 30 Giugno 2014

    Certo che qesuti robot sono davvero uno spettacolo..hanno le sembianze di persone umane..non si finisce mai di imparare e sono contenta che la tecnologia vada sempre piu' avanti!!!

  • Link al commento marcella sicca marcella sicca - 30 Giugno 2014

    Un progetto molto interessante sicuramente molto complesso e tecnologico, non lo conoscevo

  • Link al commento Milena Sileo Milena Sileo - 30 Giugno 2014

    E' impressionante di come sembrino persone vere questi robot, certo che la tecnologia sta diventando qualcosa di fantascienza, supera ogni giorno la realtà!

Lascia un commento

Articoli in Evidenza

  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…
  • Che cos’è il dating?
    Che cos’è il dating? Dating è il termine di lingua inglese che indica letteralmente la pratica frequente dell’uscire per un appuntamento. Il dating rappresenta l’attività di carattere sociale intesa come ricerca di un possibile compagno/a (detto anche…
  • Viravox aumenta il volume dei tuoi affari
    Viravox aumenta il volume dei tuoi affari Viravox offre un nuovo metodo di fare pubblicità  mettendo a disposizione uno strumento che fa guadagnare condividendo quello che gli inserzionisti mettono sulla piattaforma e che l’utente ritiene interessante.

Pubblicità

Influence

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Social

Pubblicità

Siti Amici

SiteBooK visite gratis siti web DeFaNet - DeFaNet - Blog Aggregatore notizie RSS Segnalato su CercoCerco Segnala un Blog Segnala a Zazoom - Blog Directory blogging tips
blogging tips BlogNews Sono su Addami! buzzoole code

Link Ads