HP Chromebook 13
HP Chromebook 13

HP Chromebook 13

Hp Chromebook 13 ultrasottile

Chromebook 13 Il nuovo portatile Ultrasottile di HP con Chrome OS pensato per i professionisti. HP Chromebook 13 è anche il primo chromebook con i nuovi processori Intel Skylake di sesta generazione.

 HP con un evento organizzato a New York ha presentato L' HP ChromeBook 13 uno dei primi notebook con Chrome OS ad avere i nuovi processori Intel Skylake di sesta generazione. Se fin' ora i Chromebook erano indirizzati ad una fascia medio bassa più adatto ad un uso domestico, Hp ha deciso di aumentare la posta realizzando un notebook entry-level adatto anche per i professionisti.

In questo Chromebook HP ha riservato particolare attenzione all'estetica e alla qualità, selezionando un rivestimento in leghe metalliche con trattamento spazzolato, con un design  che ricorda quello del MacBook Pro.

Da un punto di vista hardware il Chromebook 13di HP sarà il primo portatile, con sistema operativo Chrome OS di Google, ad avere i  processori Intel Skylake Core M , affiancati da un massimo di 16 GB di memoria RAM, ma sul mercato europeo non supererà gli 8GB. Lo schermo sarà da 13,3 pollici con risoluzione di 3200 x 1800 pixel.Grazie al nuovo processore di sesta generazione l'autonomia dovrebbe raggiungere le 11,5 ore.

HP CHromebook 13 Immagini

{gallery}hp-chromebook-13:::0:0{/gallery}

Per quanto riguarda la connettività saranno presenti due porte USB-C, una porta USB 3.0, una presa jack per le cuffie e un lettore per le schede SD. Le porte USB-C servono pertanto sia per alimentare il portatile e ricaricare la batteria interna, sia per collegare eventuali monitor esterni tramite adattatore o dock. Ad esempio sarà possibile pilotare 2 monitor ulteriori per un totale di 3 tramite la nuova HP Elite USB-C Docking Station.Il nuovo Chromebook di HP Vanta uno spessore di 12.95 mm e peso di soli 1,29 Kg che lo rendono agile e leggero per essere trasportato senza nessun problema.

L' HP Chromebook 13  rappresenta un'evoluzione del Chromebook Pixel 2 annunciato da Google circa un anno fa che offre una configurazione più aggiornata, un aspetto più attraente e un prezzo più basso. L' HP Chromebook 13  sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal mese di maggio mentre non si hanno ancora informazioni circa la distribuzione in Italia. il prezzo della versione base sarà di 499$, con Intel Pentium 4405Y e 4GB di RAM, per arrivare a 1029$ per la versione top con Intel Core m7-6Y75 e 16GB.  

Articoli Correlati