Gear S2 Samsung ridisegna lo smartwatch

Gear S2 Samsung ridisegna lo smartwatch

Samsung Gear S2 come gli orologi tradizionali.

Samsung ha svelato la nuova versione del suo smartwatch, anticipando l'evento ufficiale che si terra al IFA di Berlino il 3 Settembre. Il Samsung Gear S2 avrà il quadrante rotondo per somigliare sempre di più ad un orologio.

Samsung ha deciso di adottare per il suo Gear S2 una forma rotonda che ricorda  gli orologi vintage. Il Gear S2, rispetto al suo predecessore, è compatto e sottile, con i sui 11,4 millimetri di spessore, e ha a disposizione un display da 1,2 pollici con risoluzione 360 per 360 pixel (302 ppi). Gli utenti potranno accedere alle funzioni dello smartwatch utlizzando la ghiera montata sul quadrante e i tasti Home e back . Gli utenti possono così controllare agenda, e-mail, news e inviare messaggi direttamente dal proprio polso.

Il Samsung Gear S2 avrà il sistema operativo Tizen OS, di proprietà dell' azienda sud coreana, e disporrà anche della tecnologia NFC per effettuare pagamenti mobile. Avra alcune app preinstallate come quelle dedicate al fitness S Health e il software Nike+ Running.

Altre caratteristiche tecniche del Gear S2 sono: opzione di connettività 3G (tramite eSim), 4 Gbyte di spazio interno per l'archiviazione e 512 Mbyte di Ram,  processore di proprieta Exynos 3250 a doppio core da 1 GHz nella versione senza Sim e un chip Snapdragon 400 Msm8226 di Qualcomm per i modelli con connessione 3G. WiFi (802.11 b/g/n) e Bluetooth 4.1 sono integrati di serie e  la certificazione Ip68 garantisce la resistenza a polvere e acqua.

Inoltre Samsung a posto particolare attenzione sulla nuova batteria dello smartwatch. Grazie alla batteria agli ioni di litio da 250 mAh o 300 mAh per la versione 3G, sarà possibile utilizzare il Gear S2 senza ricaricarlo per 2 o 3 giorni al secondo dell'utilizzo. Lo smartwatch avrà anche la possibilità di essere ricaricato in modalità wireless.

Il Samsung Gear S2 sarà disponibile con cassa e cinturino grigio scuro, oppure con corpo argento e cinturino bianco. Inoltre sarà commercializzata anche una versione Classic con cassa nera e cinturino in pelle.

 

 

Articoli Correlati