Promo

Zalando Privé

Apple: Con iOs 9 si potrà bloccare la pubblicità

  12 Giugno 2015
Vota questo articolo
(3 Voti)

Con iOs 9 stop alla pubblicità.

Con il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad sarà possibile bloccare la pubblicità sui siti quando si usa il browser Safari per navigare su internet.Ma il blocco varrà solo per la navigazione su internet mentre non sarà possibile il blocco nelle app.

Apple in occasione della conferenza con gli sviluppatori ha presentato le principali novità del sistema operativo  iOs 9  che potete leggere in questo articolo Apple: dispositivi più smart e intelligenti con iOs 9.Ma oltre alle novità Apple ha annunciato,facendo sorgere molte perplessità negli editori e inserzionisti, che gli  sviluppatori che con iOs9 avranno la possibilità di  sviluppare estensioni per il browser Safari che consentono il blocca della pubblicità sui siti.

Apple ha spiegato che si potranno sviluppare estensioni  che consento di bloccare cookie, immagini, finestre a comparsa e altri contenuti.l'ad-block varrà solo per safari, quindi per la navigazione, e non sarà valido per le applicazioni dove l'inserzione sono l'alternative al pagamento di una cifra per utilizzare un determinata app.

Il blocco dei banner e video pubblicitari permetterà agli utenti una navigazione più veloce con un risparmio di byte di navigazione poiché si eviterà  di dover caricare questi contenuti.Inoltre le estensioni di Ad-block permetteranno il blocco anche dei cookie,piccoli file che raccolgono informazioni sugli utenti ,dalle credenziali d'accesso alle pagine visitate  e che sono usati dagli inserzionisti per  mostrare agli utenti pubblicità basate sui loro interessi e abitudini.

 

 

 

Ti potrebbe Interessare

Sponsor

Share

Lascia un commento

Articoli in Evidenza

  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…
  • Che cos’è il dating?
    Che cos’è il dating? Dating è il termine di lingua inglese che indica letteralmente la pratica frequente dell’uscire per un appuntamento. Il dating rappresenta l’attività di carattere sociale intesa come ricerca di un possibile compagno/a (detto anche…

Pubblicità

Pubblicità

Influence

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Social

Siti Amici

SiteBooK visite gratis siti web DeFaNet - DeFaNet - Blog Aggregatore notizie RSS Segnalato su CercoCerco Segnala un Blog Segnala a Zazoom - Blog Directory blogging tips
blogging tips BlogNews Sono su Addami! buzzoole code

Link Ads