Promo

Addio a Adobe flash player, verrà dismesso entro il 2020.

  09 Agosto 2017
Vota questo articolo
(2 Voti)
Adobe Flash Player Adobe Flash Player Adobe Flash Player

Addio ad Adobe Flash Player. Con un posto sul sito ufficiale Adobe ha annunciato che smetterà lo sviluppo della tecnologia Flash, che sarà dismessa entro il 2020.

 Flash Player ha permesso per diversi anni a computer e smartphone di accedere ad immagini e video e animazioni sui siti web. Tuttavia i principali Browser come Chrome e Firefox hanno ritenuto tale tecnologia troppo pensante e obsoleta tanto da iniziare ad orientarsi verso nuovi standard come HTML5, WebGL e WebAssembly.

 Secondo un indagine condotta da Google negli ultimi anni c'è stato una drastica diminuzione dell' utilizzo della tecnologia Flash per i siti e solo i 17% degli utenti Chrome visitano siti in flash contro l' 80 % di tre anni fa. Questo ha portato gli stessi creatori a optare per un suo pensionamento. Adobe infatti ha deciso di interrompere definitivamente il supporto entro la fine del 2020.

 Lo spegnimento di Adobe Flash Player è stato fissato per il 2020, in modo tale da dare la possibilità ai siti contenenti video, giochi e contenuti che si appoggiano alla tecnologia Flash Player di poter migrare verso nuovi formati.

Google continuerà a richiedere agli utenti il permesso di eseguirlo, per poi spegnere definitivamente il suo utilizzo. stesso discorso vale per Apple, che già richiede un’approvazione per ogni sito navigato. Firefox permetterà agli utenti di selezionare i siti abilitati ad usare Flash. Infine Microsoft rimuoverà in maniera graduale il supporto a Flash sia da Edge che da Internet Explorer.

Ti potrebbe Interessare

Sponsor

Share

Lascia un commento

Articoli in Evidenza

  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…
  • Che cos’è il dating?
    Che cos’è il dating? Dating è il termine di lingua inglese che indica letteralmente la pratica frequente dell’uscire per un appuntamento. Il dating rappresenta l’attività di carattere sociale intesa come ricerca di un possibile compagno/a (detto anche…

Pubblicità

Pubblicità

Influence

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Social

Siti Amici

SiteBooK visite gratis siti web DeFaNet - DeFaNet - Blog Aggregatore notizie RSS Segnalato su CercoCerco Segnala un Blog Segnala a Zazoom - Blog Directory blogging tips
blogging tips BlogNews Sono su Addami! buzzoole code

Link Ads