Instagram Stories

Instagram: notifica in arrivo per gli screenshort delle Storie

Instagram sta rilasciando una nuova funzione che farà felici gli utenti che amano realizzare le storie, ma che farà storcere il naso a chi amava fare gli screenshort delle Stories.

 

Le Instagram Stories è una funzione introdotta dal social network, che permette di creare delle clip che hanno una vita limitata, a meno che l’autore non decida di salvarle all’interno del proprio archivio (pubblico o privato). In poche parole le Stories non sono altro che foto o video realizzati per essere completamente cancellati dopo 24 ore da qualsiasi supporto digitale, a meno che l'autore non le salvi o se qualcuno non ne faccia uno screenshot.

Proprio per questo Instagram fa pensato ad una nuova funzione che farà sapere agli autori delle Storie chi ne ha fatto uno screenshot.

Intanto che la funzione venga attivata a tutti gli utenti, gli autori degli screenshort vengano avvisati con una notifica che recita:“La prossima volta che acquisirai uno screenshot, la persona che ha pubblicato la storia potrà vederlo”.

La nuova funzione permetterà agli utenti di avere un maggiore controllo sulla sorte delle proprie Storie e permetterà di scoraggiare eventuali usi impropri degli screenshort delle Storie degli altri utenti del social.

Il rilascio della funzionalità sta avvenendo gradualmente e sarà probabilmente attiva per tutti gli account nei prossimi giorni.

 

Articoli Correlati