Google Contributor elimina la pubblicità dai siti

Google Contributor elimina la pubblicità dai siti

Con Google Contributor niente più banner pubblicitari sui siti che visitiamo.

Google sta sperimentando un nuovo metodo che permetterà di non visualizzare più la pubblicità sui siti grazie alla sottoscrizione di un abbonamento mensile, evitando cosi la raccolta di dati relative alle sezioni di navigazione(cookie).

Google ha voluto presentare la soluzione per tutti coloro che odiano visualizzare i banner pubblicitari sui siti che visitano e che hanno paura che la loro privacy venga violata a causa della raccolta dei dati sulla navigazione sul web.Questa soluzione si chiama Contributor e grazie al pagamento di un abbonamento mensile che va da 1€ a 3€ permetterà agli utenti di navigare tranquillamente sui siti senza essere disturbati dalla pubblicità .

Gli utenti che sottoscriveranno un abbonamento a Google Contribut al post dei banner visualizzeranno solo dei messaggi di ringraziamento perchè parte del ricavato dell'abbonamento va direttamente al sito che si sta visitando.Secondo Google Contributor è un esperimento per esplorare modi alternativi con cui finanziare il Web.

Larry Page e Sergey Brin ,fondatori di Google, hanno spiegato:"Oggi la maggior parte di Internet è pagata dalla pubblicità. Ma se un domani fossero le persone a visitare i siti a supportarli direttamente?".Attualmente Google contributor è ancora in fase di sviluppo e ci si può accedere solo tramite invito se siete interessanti ad mettervi in lista di attesa per l'invito potete visitare il sito dedicato https://www.google.com/contributor/welcome/.

Questa mossa da parte  di Google è stato inattesa visto che il colosso del web ha fatto dell'advertising la sua fonte primaria di guadagno diventando di fatto il principale gestore di pubblicità su internet.

 

Articoli Correlati