DisLike
Non Mi Piace

Facebook: In arrivo il tasto "non mi piace"

Finalmente arriva il tasto "non mi piace" su Facebook.

Facebook ha annunciato che prossimamente sulla sua piattaforma arriverà il tasto "Non Mi Piace".Ad annunciarlo è stato lo stesso Mark Zuckerberg durante il Q&A tenutosi nel quartier generale del social network.

Facebook sembra finalmente volere accontentare i sempre più numerosi fan che richiedono che venga inserito il tasto "non mi piace", per consentigli di esprimere il proprio parere quando leggono una notizia spiacevole come ad esempio la morte di qualcuno e qualche tragica vicenda.

A fare l'annuncio è stato lo stesso CEO e fondatore Mark Zuckerberg, che quando, durante la sessione di domande e risposte, uno dei presenti ha chiesto, per l'ennesima volta, ,quando verrà inserito il tasto non mi piace, ha colto l'occasione per annunciare la nuova funzione. Mark ha finalmente dato la risposta che tanto attendevano gli utenti. presto sul social network apparirà il tasto "Non Mi Piace". ma il Ceo di Facebook ha tenuto a precisare che il tasto non sarà un semplice "dislike" ma permetterà di esprimere la propria empatia a ciò che viene pubblicato sulle bacheche. Oltre ad esprime il  mi piace  potremmo  esprimere anche altri sentimenti verso il post come non mi piace ,scusa, non è interessante e cosi via. Mark ha poi continuato dicendo che è stato deciso solo ora di annunciare il nuovo tasto perché c'è voluto un lungo lavoro per realizzare il nuovo tasto affinché questo non trasformasse il social network in una sorta di arena dove gli utenti votano a favore o no di una notizia pubblicata da altri utenti. ma quelli di Facebook hanno capito che bisognava dare alla gente altre opzioni oltre a "mi piace" per aiutarle a esprimere empatia visto che avvolte é inopportuno cliccare su "mi piace"

Zuckerberg ha assicurato che il lancio sarà a breve e che con molta probabilità la nuova opzione non sarà chiamate "non mi piace". 

 

Articoli Correlati