Facebook cimitero virtuale
Facebook cimitero virtuale

Facebook diventerà il più grande cimitero virtuale

Facebook diventerà un grande cimitero virtuale.

 Facebook è destinato a diventare il più grande cimitero virtuale del mondo dove il numero degli utenti, del social network, deceduti supererà quello dei vivi.

Entro il 2098 Facebook. il più popolare social network del mondo, si trasformerà nel più grande cimitero virtuale esistente. Tutto questo perché il numero degli utenti deceduti sarà molto maggiore rispetto a quello dei vivi.

A confermare ciò è la previsione elaborata da  Hachem Sadikki, esperto di statistica dell'università del Massachusetts. La teoria di Sadikki si base su due dati fondamentali, il primo è che il social network continua a rifiutarsi di cancellare in automatico gli account degli utenti che nel frattempo sono deceduti e il secondo e che la crescita degli iscritti a Facebook presto inizierà a diminuire fino ad arrestarsi completamente.

Secondo la Digital Beyond, società che si occupa di eredità digitale, nel 2010 gli utenti deceduti sono stati quasi 386mila mentre nel 2012 erano 580mila.

Sembra che per il momento l'unico modo per cancellare l'acocunt di un utente deceduto sia quello di loggarsi con le credenziali del defunto per poi eliminare il profilo, cosa molto difficile visto che non tutti comunicano a qualche amico o parente le proprie password. In alternativa una soluzione sarebbe che per gli utenti di facebook o altri social network sia arrivato il momento di redigere un testamento digitale dove si esprime le proprie volontà sull' eredità digitale che viene lasciata. 

Articoli Correlati