Year In Search
Fonte Immagine: Internet

Cosa hanno cercato gli Italiani su Google nel 2016

Pokemon Go è stato il termine più ricercato dagli Italiani sul famoso motore di ricerca di Google per il 2016.

Come ogni anno, anche quest'anno Google ha pubblicato la classifica Year in Search, che elenca ciò che gli italiani hanno cercato sul motore di ricerca durante l' anno. Al primo posto si posizione Pokemon Go rubando il posto allo sport nazionale , il Calcio. Al primo posto troviamo il gioco per smartphone Pokemon Go seguito al secondo posto dalle Olimpiadi di Rio 2016 e al terzo posto dagli dagli Europei 2016. Ciò che emerge dalla classifica di quest' anno, è che gli italiano sono sempre più amanti di tecnologia ed estimatori dello sport, ma disinteressati alla politica.

Il podio dei personaggi più ricercati per il 2016 viene occupato rispettivamente da David Bowie, Donald Trump e Bud Spencer, seguiti da Gonzalo Higuain, Ezio Bosso, Prince, Gabriel Garko, Virginia Raffaele, Alda Merini e Patty Pravo.

Quest'anno una delle sezioni dell' Year in Search che ha scatenato più stupore è quella che riguarda il Perché. Al primo posto delle ricerche sul perché si posiziona “ perché si intasa il braciere” seguito al secondo posto da ”perché i gatti hanno paura dei cetrioli” e al terzo da “perché il colpo di stato in Turchia“. Fuori dal podio poi troviamo “Perché un neonato piange sempre? “ e “perché un uomo sposato tradisce”.

Le mete per le vacanze più ricercate sono state Corfù, Pantelleria, Lecce, Tropea, Palma de Maiorca, Praslin, Ksamil, Budua, Punta Grossa, Zante.

Il motore di ricerca di Google è stato usato anche per cercare il significato di alcuni termini. Al primo posto delle ricerca su Cosa significa troviamo idolatria seguita al secondo posto da ad maiora ed al terzo da Brexit.

Invece nella classifica del Come Fare vede al primo posto la ricerca su “Come si prepara un gelato al caffè in casa” seguita da “Come fare un massaggio erotico” e “Come si fa lo slime”.

La classifica Year in Search, che ogni anno viene pubblicata da Google, rispecchia ciò che sono gli interessi degli italiani e quest' anno è emerso come il popolo dello stivale siamo molto più interessato alla tecnologia e allo sport mentre sembra totalmente non interessato all politica , viste anche le vicende degli ultimi anni.  Potete trovare la classfica completa dei termini più ricercati Su Google su Sito Google Trends.

Articoli Correlati