Microsoft SkyDrive

Salvare i documenti su SkyDrive con Windows 8

Una delle novità introdotte con Windows 8 è l’integrazione di SkyDrive direttamente nel sistema operativo, infatti SkyDrive ha nella schermata Start una sua piastrella, dalla quale potete aprire il vostro spazio cloud.Per potervi accedere avete bisogno di un account Microsoft, potete usare un account del vecchio Windows Live, come hotmail.it o live.it, oppure i nuovi indirizzi outlook.it.

 

Se usate un account Microsoft come nome utente , non dovrete nemmeno più inserire la password per accedervi, in ogni caso fate clic sulla piastrella SkyDrive, arriverete alla schermata visibile in Figura , dove tutte le cartelle presenti nello spazio cloud saranno rappresentate da singole piastrelle.

SkyDrive

Facendo clic su una di queste piastrelle, ad esempio Documenti, e quindi clic con il tasto destro in uno spazio vuoto, apparirà in basso una striscia dove troverete l’opzione Carica; facendoci clic sopra arriverete alla schermata di caricamento che potete vedere in Figura . Fate clic su Livello superiore per vedere le cartelle nel vostro PC, quindi selezionate con un clic il file e fate clic Aggiungi a SkyDrive.

Skydrive

Articoli Correlati