Promo

Zalando Privé

Inq cloud touch bloccato su Account Google

  17 Ottobre 2012
Vota questo articolo
(9 Voti)
inq-cloud-touch inq-cloud-touch

Qualche giorno fa ce giunto questo smartphone bloccato sulla schermata di richiesta credenziali gmail,per poter accedere alle funzione inquanto il possesore aveva dimenticato la sequenza di sblocco e anche la password Gmail quindi ci aveva chiesto se potevamo fare qualcosa.Per poter recuperare il cell l’unica operazione possibile è fare un Hard reset.

Per nostro ramarico le cosa non era cosi semplice,inquanto eseguendo la combinazione di tasti per riavviare il terminale in modalita recovery ,abbiamo scoperto che nella modalita recovery  compariva solo il logo di android con un triangolo con un punto esclamativo .Quindi anche se la cosa si complicava non ci siamo scoraggiati e ci siamo messi all’opera per trovare la soluzione.Dopo svariate prove e ricerche su internet siamo arrivati alla conclusione che l’unico metodo per recuperare questo smartphone era di effettuare l’hard reset dall’ adb shell( per i meno adetti cioè dal prompt di comando di android).Di sequito andremo a illustravi la procedura che abbiamo eseguito noi, visto che su internet non abbiamo trovato nulla che ci poteva aiutare.tale procedura l’abbiamo estrapolato leggendo qua e la su internet le varie indicazioni trovate.

I programmi che abbiamo utilizzato sono:

  • Software update dal sito Inq(per installare i driver dello smarphone)
  • Moborobo (per recuperare rubrica,messaggi,foto,video, etc..)
  • Superoneclick 2.3.3(per ottenere i privilegi di root)
  • Android SDK Manager(oer eseguire l’hard reset)

Tutti questi programmi li trovate tranquillamente tramite qualsiasi motore di ricerca,Software update lo  trovate sul sito ufficiale Inq .

Dopo avere scaricato tutti i programmi ed aver collegato lo smartphone al pc tramite il cavette iniziamo la nostra procedura:

  1. Installare software update è attendere che vengano installati i driver adb.
  2. Installare moborodo,dopo di che fate il backup di tutto quello che volete salvare.
  3. Installare Android Sdk Manager
  4. Installare Superoneclick 2.3.3
  5. Copiate i file Adb, AdbWinApi.dll, AdbWinUsbApi.dll ,presenti della cartella platform-tools dell SDK ,e incollateli nella cartella adb di Superoneclick
  6. Avviate Superoneclick dopo che ha riconosciuto lo smartphone  premete su root ed attendete la fine della procedura
  7. Avviate prompt dei comandi con diritti di amministratore
  8. Spostatevi nella directory  platform-tools dell’sdk
  9. Eseguite comando adb devices se compare un codice vuol dire che vede lo smartphone
  10. dopo di che avviate lo shell tramite il comando adb shell,ora vi trovare sul prompt di android del vostro inq.
  11. Esequite il comando wipe data e attendere il termine della procedura.
  12. riavviate lo smartphone e se tutto e’ andato a buon fine il cell è tornato a come quando l’avete comprato ripristinate i dati tramite mobodoro.

N.B. Siccome ogni terminale risponde in modo diverso alle varie procedure eseguite a vostro rischio e pericolo la sequente procedura in nessun caso l’autore e il sito non sono responsabili di eventuali consequenze.

Eseguite tale procedura solo se siete i veri propietari del terminale .

Tale procedura l’abbiamo eseguita per il cloud touch non sappiamo se puo funzionare anche per altri smartphone.

Ti potrebbe Interessare

Sponsor

Share

2 commenti

  • Link al commento Defanet it Defanet it - 02 Febbraio 2015

    @Mirco se non hai disponibile i driver ufficiali puoi provare caricando i driver Adb dopo aver installato SDK Android

  • Link al commento Mirco Mirco - 01 Febbraio 2015

    Salve, l'azienda si è chiusa il 31 gennaio 2014. Il sito ufficiale non è più disponibile. Come faccio a scaricare i driver USB per l'INQ Cloud Touch? Il mio cell è bloccato su account google, e non posso attivare l'USB Debugging.

Lascia un commento

Articoli in Evidenza

  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…
  • Che cos’è il dating?
    Che cos’è il dating? Dating è il termine di lingua inglese che indica letteralmente la pratica frequente dell’uscire per un appuntamento. Il dating rappresenta l’attività di carattere sociale intesa come ricerca di un possibile compagno/a (detto anche…

Pubblicità

Pubblicità

Influence

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Social

Siti Amici

SiteBooK visite gratis siti web DeFaNet - DeFaNet - Blog Aggregatore notizie RSS Segnalato su CercoCerco Segnala un Blog Segnala a Zazoom - Blog Directory blogging tips
blogging tips BlogNews Sono su Addami! buzzoole code

Link Ads