Come fare lo screenshot su  Samsung Galaxy

Come fare lo screenshot su Samsung Galaxy

Come catturare una schermata su Samsung Galaxy.

Ecco il metodo per catturare la schermata di Samsung Galaxy.Per chi non lo sapesse fare uno screenshot vuol dire  fotografare ciò che c'è sullo schermo dello smartphone.Con questo metodo sarà molto facile catturare la schermata di un Samsung Galaxy.

Molto spesso  ci capita di dover fare uno screenshot dello schermo del nostro smartphone ma molti non sanno che ci sono dei metodi  molto semplice e rapidi per poter catturare l'immagine dello schermo del nostro Samsung Galaxy.

Per poter catturare uno screenshot di un Samsung Galaxy basta eseguire due semplici operazioni:

  • Tenere premuto il tasto home.
  • Subito dopo basta tenere premuto per qualche secondo il  tasto Power / Sleep

 Se l'operazione è andata a buon fine sullo schermo si vedrà un effetto stile flash ,ciò vuol dire che lo schermo è stato catturato è l'immagine verrà salvato sullo smartphone.Una notifica ci avviserà della fine dell'operazione.

Questa procedura è valida per la maggio parte degli smartphone in commercio ,compresi gli iphone,anche se in alcuni cambiano le combinazioni dei tasti ,come ad esempio al posto del tasto home e del power bisogna premere il tasto power e il volume giù e su.

C'è da dire che su alcuni Galaxy esiste anche un altro metodo messo a disposizione da Samsung.In alcuni smartphone è possibile ,tramite il menu dell'impostazioni di movimento, attivare l'opzione di cattura dello schermo attraverso lo swipe del palmo della mano sullo schermo.

In poche parole lo swipe consiste nel creare uno screenshot dello schermo semplicemente passando il palmo della mano sullo schermo da destra verso sinistra o viceversa.

Articoli Correlati