Come Annullare l’invio di un email su Gmail

Come Annullare l’invio di un email su Gmail

A chi non è mai capitato di aver inviato per errore un email o di essersi accorti solo dopo avere premuto il tasto invio di eventuali errori di ortografia ? Se usate Gmail come casella postale esiste un rimedio per poter annullare l’invio e riparare una più che probabile brutta figura.Gmail include un opzione che permette di annullare l’invio .

Attivando l’opzione messa a disposizione da Gmail permette di ritardare l’ l’invio del messaggio di posta dando cosi la possibilità di poter annullare l’operazione in caso di eventuali errori.

Per poter attivare questa opzione basta seguire la seguente procedura:

  1. Una volta effettuato l’ accesso alla nostra casella postale gmail andiamo su l’icona delle impostazioni e dal menu a tendina clicchiamo su impostazione come in figura.

Gmail Impostazioni

  1. A questo punto, nel menu delle funzioni, fate clic su Labs. Concentrate la vostra attenzione su Annulla invio di Yuzo F. Abilitate l’opzione cliccando su a Attiva.

Gmail labs annullo invio

  1. Infine per  salvare le impostazioni basta cliccare su Salva modifiche prima di tornare alla pagina principale di Gmail.    

Una volta attivato l’opziona d’ora in poi ogni volta che si invia un email apparirà la scritta “Il messaggio è stato inviato.Annulla. Visualizza messaggio”, mentre prima c’era solo la possibilità di visualizzate il messaggio spedito. Avete solo 10 secondi per scegliete l’opzione Annulla per evitare l’invio dell’email se avete qualche dubbio.

Articoli Correlati