Xbox One X disponibile dal 7 Novembre

  12 Giugno 2017
Vota questo articolo
(5 Voti)
Xbox One X Xbox One X Xbox One X

Xbox One X sarà disponibile dal 7 Novembre. Microsoft , dopo mesi di indiscrezioni e comunicati ufficiale, ha finalmente presentato la sua nuova console, conosciuta con il nome in codice Project Scorpio, La Xbox One X sarà disponibile dal prossimo mese di Novembre.

 Microsoft ha finalmente dato un volto alla sua console. Project Scorpio ha finalmente un nome, Xbox One X, questo è il nome della nuova generazione di console targata Microsoft. La quarta generazione di console di Redmond sarà la console più potente mai vista, stando a quanto dichiarato dalla stessa Microsoft e punterà tutto sul 4K per dare un esperienza di gioco mai vista fin' ora anche sui giochi del passato.

Piccola ma potente questo sarà la Xbox One X che permetterà di giocare con giochi in alta definizione ultra HD e promette di aumentare la qualità grafica anche su televisori in alta definizione e sarà compatibile con la maggior parte dei giochi delle console precedenti.

 Gran parte della conferenza di Microsoft è stata centrare per descrivere l' hardware della nuova console che promette una potenza mai vista su una console con il processore otto Core Custom x86 a 2,3 Ghz, Gpu a 1172 MHz; 12 GB di Ram; larghezza della banda di memoria di 326 GB/s; hard disk da 1 TB e lettore ottico 4K UHD Blu-ray. Il numero di unità di calcolo risulta più che triplicato e la potenza complessiva della console superiore di 4 volte e mezza rispetto a quella della precedente Xbox One. In pratica garantisce una potenza di calcolo teorica di 6 teraflops, la sua diretta concorrente Playstation Pro invece si ferma a 4,2 teraflops.

 Assieme alla Xbox One X Microsoft ha presentato anche un folto catalogo di giochi pronti per la nuova console, in primis buona parte dei titoli più famosi del passato saranno portati in 4K per consentire di giocare con un esperienza mai visto fino a desso con le vecchie console. Xbox in sostanza amplierà la libreria di titoli retrocompatibili con oltre 400 giochi per Xbox 360 tra cui gli originali classici Xbox come Crimson Skies. Gears of War 4, Forza Horizon 3, Minecraft, Resident Evil 7, Final Fantasty 15, Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands, Rocket League e decine di altri famosi titoli Xbox One riceveranno degli update gratuiti per sfruttare al massimo la potenza di Xbox One X.

Xbox One X Giochi 4K
Xbox One X Giochi 4K

 Inoltre sono stati presentati 42 i nuovi videogiochi e 22 le esclusive. Tra i primi dei nuovi giochi ha attirato l'attenzione Anthem di Electronic Arts che in 4k ha davvero stupito i presenti alla conferenza. È uno RPG d'azione, dove i giocatori sfidano i selvaggi al di la del muro, esplorando un vasto mondo pieno di animali feroci e spietati predoni, ma allo stesso tempo anche pieno di tecnologie avanzate e tesori nascosti. Poi Black Desert, un morpg molto fantasy e molto battagliero. I giocatori potranno viaggiare per le terre in cerca di tesori e attraversare innumerevoli peripezie oppure diventare uno dei migliori artigiani del luogo. Altro gioco interessante è The Last Night di Raw Fury un open world cyberpunk bidimensionale, creato con quattro distretti esclusivi ognuno con una propria architettura, cultura e attività distinte.

Proseguiamo nell lista con Sea of Thieves è un gioco cooperativo di pirati dove si va a caccia di tesori a bardo di un veliero nei mari del Sud. Poi c'è Ori: Will of the Wisps. I giocatori partiranno per un'avventura tutta nuova alla scoperta dei misteri che cela la foresta di Nibel, svelando le verità nascoste di chi si è perso e rivelando il vero destino di Ori. Da non dimenticare Assassin's Creed Origins ambientato nell'antico Egitto che parla di Bayek, una sorta di sceriffo egiziano , e di Minecraft che a novembre diventerà 4K. Verranno fuse in una piattaforma comune le esperienze a mattoncini su mobile, Vr, Pc e console.

 Tra le altre novità pronte per la Xbox One X ci saranno anche Forza Motorsport 7 che uscirà ad Ottobre , un gioco ispirato a Overwatch: The Darwin Project e Dragon Ball FighterZ che uscirà però nel 2018 assieme ad altri titoli interessanti sempre in 4k. Questi sono solo alcuni dei titoli presenti nel vasto catalogo dei giochi in 4K per la nuova console di Microsoft.

Xbox One X
Xbox One X

 La Xbox One X sarà disponibile dal prossimo 7 novembre e avrà tutte le carte il regola per essere la console più potente del mercato.

Informazioni aggiuntive

  • Link:

Ti potrebbe Interessare

Sponsor

Share

Lascia un commento

Articoli in Evidenza

  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…
  • Che cos’è il dating?
    Che cos’è il dating? Dating è il termine di lingua inglese che indica letteralmente la pratica frequente dell’uscire per un appuntamento. Il dating rappresenta l’attività di carattere sociale intesa come ricerca di un possibile compagno/a (detto anche…

Pubblicità

Pubblicità

Influence

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Social

Siti Amici

SiteBooK visite gratis siti web DeFaNet - DeFaNet - Blog Aggregatore notizie RSS Segnalato su CercoCerco Segnala un Blog Segnala a Zazoom - Blog Directory blogging tips
blogging tips BlogNews Sono su Addami! buzzoole code

Link Ads