Xbox 720 nuove indiscrezioni

Xbox 720 nuove indiscrezioni

Con l’avvicinarsi della data di presentazione,prevista per il 21 Maggio, della nuova console di casa Microsoft, in rete impazzano indiscrezioni sulle caratteristiche sulla xbox next gen.Gli ultimi rumors diffusi in rete sembrano smentire ,in parte, le indiscrezioni trapelate fin’ora.La nuova Xbox non richiederà una connessione permanente al web per giocare, permetterà di divertirsi con i giochi usati e offrirà la

retrocompatibilità con i giochi Xbox 360 tramite un accessorio venduto separatamente.

Secondo gli addetti ai lavori la nuova Xbox sfrutterà la connessione permanente a Internet, ma questa funzione non impedirà di giocare con contenuti “locali”, vale a dire con giochi su dischi ottici o archiviati sull’ hard disk, e di riprodurre titoli usati. In parole povere tutto il contrario di quello che si è detto finora sulla nuova console di Microsoft.

Altro dettaglio svelato  sulla nuova Xbox riguarda un misterioso accessorio che offrirà la compatibilità con i giochi Xbox 360. Questa sorta Xbox 360 miniaturizzata dovrebbe costare 150 dollari, un prezzo contenuto rispetto a quella attualmente sul mercato, ma non avrà le stesse funzioni di sua “sorella maggiore”.

Sembra infatti che l’accessorio non avrà il lettore ottico e che tutti i contenuti dovranno essere scaricati digitalmente. Tuttavia sfruttando la connessione con la nuova Xbox gli utenti potranno usare i dischi Xbox 360 nel lettore della nuova console.

Altre indiscrezioni riguardano le nuove funzioni di Kinect in grado di rilevare i movimenti oculari, per esempio mettendo in pausa i contenuti riprodotti sul dispositivo se si smette di guardare il televisore. Non mancano inoltre alcune voci riguardanti i servizi televisivi offerti dal nuovo dispositivo di Microsoft.

Articoli Correlati