The Town of Light
The Town of Light

The Town of Light arriva su PS4

The Town of Light sarà disponibile anche su Playstation 4. L' annuncio arriva da Playstation blog che ha annunciato l' arrivo dell' Horror Game anche sulla console Sony.

The Town of Light, ispirato ai fatti accaduti negli anni 70 nel manicomio di Volterra , in Toscana, fin' ora disponibile solo per PC, arriverà entra la primavera del 2017 anche sulla console Playstation 4. la versione per la console PS 4 porterà migliorie al game-play e alla trama. Gli sviluppatori, infatti, promettono un’esperienza ancora più travolgente e cruda. Il progetto The Town of Light era nato con l’intenzione di denunciare le pratiche inumane che avevano luogo in questo edificio, fortunatamente, chiuso ormai da svariati decenni.

I giocatori di The Town of Light, come per la versione Desktop, sulla PS 4 vestiranno i panni di Renèe, protagonista del gioco che si troverà a vagare nell'ormai abbandonato manicomio di Volterra, in modo da ricomporre i pezzi del proprio passato. Renèe è stata infatti ricoverata nel manicomio durante gli anni '30, di conseguenza il viaggio che dovrà compiere sarà fitto di scene tutt'altro che felici. Vivremo quindi in prima persona le diverse situazioni affrontate da Renèe, il tutto scandito inoltre da una vicenda aggiuntiva legata al manicomio stesso.

The Town of Light manicomio di Volterra
The Town of Light manicomio di Volterra

I giocatori portando a termine i vari enigmi e puzzle non solamente avanzeranno nella storia, ma vivranno la realtà dell'istituto stesso e presto si renderanno conto che l'obiettivo della struttura non era quello di curare i malati ma ben altro. Gli sviluppatori hanno effettivamente orchestrato l'intera esperienza in modo da dare al giocatore un punto di vista anche organizzativo della struttura stessa, mettendo a nudo diversi aspetti quasi macabri.

I giocatori durante il gioco verranno accompagnati da un continuo susseguirsi di scene al limite, in taluni casi in grado di addirittura di colpire l'animo del giocatore, il quale dovrà compiere più di uno sforzo per continuare a guardare la scena in corso. The Town of Light è talmente crudo da non donare al giocatore alcun momento per tirare il fiato.

Il gioco The Town of Light si basa sull'esplorazione degli ambienti e dalla presenza di enigmi da risolvere. I puzzle non risultano mai troppo complicati mentre l'esplorazione è la sezione più profonda del videogioco, grazie soprattutto alla presenza di un numero assurdo di oggetti collezionabili in grado di approfondire diverse tematiche e al contempo contestualizzare ogni singolo momento.

Per i possessori di Playstation 4 che vogliono cimentarsi in questo Horror game tutto italiano non dovranno fare altro che attendere i prossimi mesi quando verrà rilasciata la versione del gioco per la console PS4.   

Articoli Correlati