I criteri di sicurezza del gioco online

  11 Luglio 2016
Vota questo articolo
(30 Voti)
Giochi Online Giochi Online Giochi Online

Come riconoscere un sito sicuro di giochi online.

Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare brutte sorprese è bene sapere come riconoscere se un sito di giochi è sicuro.

Tra le cose che internet ha portato nelle case degli utenti,  c’è anche quella di poter giocare ai giochi d’azzardo che prima era possibile solo nei  casinò. Su internet è possibile trovare migliaia di siti che offrono la possibilità di giocare a vari giochi, come poker, roulette e tanti altri.  Come può capitare per un qualsiasi sito è possibile  imbattersi  in sito non del tutto sicuri. Per riconoscere se un sito di giochi online è sicuro, ci sono alcuni criteri di sicurezza che i siti dovrebbero rispettare che ci permettono di capire se il sito che stiamo visitando è sicuro o no.

Il primo criterio di sicurezza del gioco online si trova nell’indirizzo stesso del sito. I migliori siti di giochi online, e non solo, usano il protocollo HTTPS per la comunicazione sicura attraverso una rete di computer. Alla base del protocollo HTTPS ci sono tre principi fondamentali: autenticazione del sito web visitato, protezione della privacy e integrità dei dati scambiati. In un sito che utilizza il protocollo https, la connessione è criptata attraverso con il sistema TLS che impedisce che i dati siano intercettati da terzi come malaware, spyware, garantendo la sicurezza dei dati dei visitatori.

Come riconoscere un sito di giochi online sicuro

Un altro criterio fondamentale per capire se un sito di giochi online è sicuro è quello di verificare se possiede la licenza AAMS.  L’AAMS è l’ente governativo italiano che si occupa di regolamentare il gioco d’azzardo e solo le aziende di gambling che rispettano determinati parametri possono ottenere la licenza per esercitare in Italia, compresi anche i siti di giochi online. Individuare il logo della licenza AAMS sul sito di giochi online che stiamo visitando, vuole dire che quel sito sta rispettando le leggi italiane in materia di gioco online.

Un altro parametro che ci può indicare se il sito che stiamo visitando è sicuro é quello di verificare se viene utilizzato un sistema antivirus sulla piattaforma. Uno degli antivirus più utilizzato dai siti è Thawte, antivirus scelto da molti siti di gioco d’azzardo per sua affidabilità nel riconoscere anche gli ultimi sistemi d’intromissioni.

Oltre a questi fondamentali criteri di sicurezza del gioco online molti siti di casinò online per garantire la massima sicurezza dei propri utenti applicano ulteriori sistema di sicurezza, ad esempio la crittografie dei dati  degli utenti, come numeri di carte di credito e coordinate bancarie e anche delle chat.

Questi sono solo alcuni dei criteri di sicurezza del gioco online da conoscere prima di iniziare a utilizzare un sito dai giochi online che permettono di riconoscere se il sito che stiamo visitando sia sicuro e che non si tratti di qualche sito malevolo o di un sito in cui sia facile aggirare i sistemi di sicurezza.

Infine è da ricordare che anche sui siti di casinò online valgono le fondamentali regole del gioco d’azzardo ed è bene ricordarsi di giocare responsabilmente e di non rischiare mai soldi che non si è disposti a perdere,  un buon metodo  per non farsi prendere la mano è quello di fissare dei limiti di budget. Molti siti di gioco d’azzardo stanno adottando dei sistemi di gioco responsabile che permette di stabilire i limiti massimi per i versamenti e prelievi. Tutto questo affinché il gioco sia solo un passatempo e non un’ossessione. 

Ti potrebbe Interessare

Sponsor

Share

Lascia un commento

Articoli in Evidenza

  • I criteri di sicurezza del gioco online
    I criteri di sicurezza del gioco online Come riconoscere un sito sicuro di giochi online. Quali sono i criteri di sicurezza del gioco online da sapere prima di iniziare a usare un sito di gambling?  Per evitare…
  • Cos'è il trading online
    Cos'è il trading online Trading online di cosa si tratta? Il trading online se ne sente parlare ormai da anni da quando internet è ormai entrato in tutte le casa ma non tutti sanno…
  • Che cos’è il dating?
    Che cos’è il dating? Dating è il termine di lingua inglese che indica letteralmente la pratica frequente dell’uscire per un appuntamento. Il dating rappresenta l’attività di carattere sociale intesa come ricerca di un possibile compagno/a (detto anche…

Pubblicità

Pubblicità

Influence

Annunci

Ultimi commenti

Pubblicità

Social

Siti Amici

SiteBooK visite gratis siti web DeFaNet - DeFaNet - Blog Aggregatore notizie RSS Segnalato su CercoCerco Segnala un Blog Segnala a Zazoom - Blog Directory blogging tips
blogging tips BlogNews Sono su Addami! buzzoole code

Link Ads