FIFA 17
FIFA 17

FIFA 17 con una nuova modalità di gioco.

FIFA 17, il videogioco di calcio più venduto al mondo, è uscito e tra le novità una nuova modalità di gioco.

E come per ogni anno anche quest' anno è uscito una nuova versione del simulatore di calcio più venduto al mondo. FIFA 17 è disponibile per le varie piattaforme con tante novità e una nuova modalità di gioco mai vista in un simulatore di calcio.

FIFA 17 oltre ad avere le squadre nuove, con i campionati aggiornati con promozioni e retrocessioni e le rose completate con i trasferimenti estivi, è anche il primo della serie a usare il motore grafico Frostbite, lo stesso di Battlefield 1, che è più potente e consente un maggiore numero di dettagli. La grafica del gioco è migliorata rispetto a FIFA 16 e per tre squadre, Bayern Monaco, Manchester United e Juventus, ai giocatori sono stati fatte delle scansioni facciali per rendere più realistici i loro omologhi nel gioco. Rispetto alla versioni precedenti in FIFA 17 ci sono anche quasi tutti gli allenatori della Premier League, che vengono inquadrati nelle pause e nei festeggiamenti dopo i gol.

Oltre ai tradizionali miglioramenti ciò che ha attirato l' attenzione dei fan dei simulatori di calcio è la nuova modalità di gioco introdotta in FIFA 17, l' ultima modalità di gioco fu introdotta 7 anni fa, Ultimate team. La nuova modalità si chiama Viaggio. Nel Viaggio si interpreta Alex Hunter, una giovane promessa della Premier League. Si può scegliere in che squadra del campionato inglese farlo giocare, e il ruolo. In questa modalità, oltre che a giocare, si devono anche gestire le relazioni con i compagni di squadra, con l’allenatore, con il club e con la famiglia. Ci sono molte animazioni, e parte della storia è ambientata fuori dal campo. Bisognerà scegliere come comportarsi, che decisioni prendere, quali risposte dare ai giornalisti, e la storia del calciatore cambia. È una cosa a metà tra un gioco in prima persona e un gioco di calcio, ambientata durante le partite e gli allenamenti, ma anche per esempio negli spogliatoi e nella casa di Hunter.

FIFA 17 modalità Viaggio Hunter

In FIFA 17 oltre ad essere presente la modalità Viaggio sono presenti anche altre novità in come si gioca, anche se meno rispetto alle passate edizioni del gioco. Una delle principali riguarda il modo in cui si battono i calci piazzati. Per calciare le punizioni si può spostare il giocatore cambiando la lunghezza e la traiettoria della rincorsa, e ci sono molte più possibilità invece delle classiche “punizione a effetto-punizione tesa”. Nei calci d' angolo è stata introdotta una modalità che permette di interagire con i giocatori in area e scegliere chi colpirà il cross, anche i rigori sono cambiati completamente, ora è molto importante controllare la rincorsa, che prima invece era gestita automaticamente.

Anche l’ intelligenza artificiale è stata aggiornata, sia i compagni di squadra che gli avversari sono gestiti da un nuovo sistema, chiamato Active Intelligence System, che fa sì che i giocatori si muovano meglio negli spazi, facciano inserimenti e spostamenti più logici, che comprendono anche finte e smarcamenti, spesso coordinati. Un’altra funzione, chiamata Physical Activity Overhaul, migliora il gioco “fisico” dei giocatori, rendendo più realistici i contrasti, e aumentando le possibilità di gestirlo mentre si gioca. Migliorate anche le azioni d’attacco. Ora in FIFA 17 è possibile controllare meglio i tiri in porta, tenendoli rasoterra e ci sono dei nuovi tipi di passaggi filtranti, chiamati calibrati. Novità anche nelle modalità Ultimate Team e Carriera, dove per esempio i giocatori hanno degli obiettivi da raggiungere con la propria squadra, come vendere un certo numero di magliette.

FIFA 17 è disponibile per le piattaforme Xbox One, PS 4, PC, PS3, Xbox 360.

Articoli Correlati