Call of Duty: Ghosts

Call of Duty: Ghosts,nuovo motore per console next-gen

Activision ha annunciato Call of Duty: Ghosts, il nuovo episodio delle celebre saga di FPS che ha fatto appassionare milioni di giocatori in tutto il mondo.Ad occuparsi dello sviluppo sara il team Infinity Ward, responsabile del primo Call of Duty e della serie Modern Warfare.Secondo Activision Call of Duty

: Ghosts stabilirà un nuovo punto di riferimento per la prossima generazione, grazie a un nuovo mondo, una storia e personaggi mossi da un motore next gen. Il passaggio verso le nuove generazioni di console sembra dunque che sia l’occasione ideale per rinnovare  quello che è considerato all’unanimità uno dei punti deboli della saga, il motore di gioco.

Quest’ultimo, nonostante una flessibililtà tale da permettere di sfruttarlo anche su PC meno recenti, è sempre stato al centro di molte critiche per la qualità delle scene rappresentate e per l’incapacità di reggere la concorrenza dei motori dei team concorrenti.

Mark Rubin, produttore esecutivo di Infinity Ward,dichiara: “Abbiamo visto la transizione delle console come l’opportunità perfetta per dare il via a un nuovo capitolo per Call of Duty. E così stiamo costruendo un nuovo sub-brand, un nuovo motore e tante nuove idee ed esperienze da offrire ai nostri giocatori. Non vediamo l’ora di poter condividere tutto questo con la nostra community”.

Il gioco uscirà il 5 novembre su PC, PS3 e Xbox 360, mentre la data per la versione PS4 e Xbox next gen non è stata ancora annunciata.

Informazioni Aggiuntive

Articoli Correlati