Call of Duty Black Ops III

Call Of Duty: Black Ops III. La guerra secondo Activision

Call Of Duty: Black Ops III è l'ultimo capitolo della saga sparatutto di Activision che da ben 12 anni è il re indiscusso tra i simulatori di guerra. I i combattenti di Black Ops III non sono più semplici esseri umani.

Nonostante siano passati 12 anni dalla sua prima uscita, Call Of Duty rimane ancora il re degli sparatutto conquistando anche con Block Ops III le prime posizioni nella classifica dei giochi più venduti.La serie Call Of Duty targata Activision nacque come una ricostruzione, epica e cinematografica, della Seconda Guerra Mondiale. Attraverso gli anni si è evoluta, passando dai giorni nostri,con il conflitto in Afghanistan, e poi cimentandosi nel futuro che non poteva che essere catastrofico.

Da come si è capito Call Of Duty: Black Ops III è ambientato in un ipotetico futuro conflitto dove i soldati non sono dei semplici essere umani. I combattenti sono dotati di un chip installato nel cervello che li rende potentissimi, e li dota di alcune abilità come la possibilità di  impossessarsi a distanza di robot, droni e torrette, oltre ad avere una serie di mosse speciali che permettono di distruggere con un pugno o una spallata orde di nemici. inoltre il chip permette ai soldati di trasformarsi in hard disk portatili e di immagazzinare dati e informazioni e di trasferirseli a vicenda, oltre che addirittura poterli rubare direttamente dalla mente altrui. I maggiori nemici sono rappresentati da robot e macchine, rendendo il videogame più simile a un gioco di fantascienza che a uno di guerra.

Call of Duty Black Ops III

Black Ops III mantiene gli elementi di base di Call of Duty: azione mozzafiato, esplosioni di ogni tipo, colonna sonora epica e un vasto arsenale. Per quanto riguarda l'esplorazione degli ambienti activision ha apportato dei miglioramenti, per raggiungere una posizione il giocatore ha la possibilità di variare, anche se di poco, il percorso secondo i propri gusti.

E per gli amanti delle sparatorie senza un preciso obiettivo è tornata la modalità Zombie, il cui unico scopo è respingere orde infinite di non-morti dall'origine imprecisata. Mentre la principale novità del multiplayer è la possibilità di selezionare il proprio personaggio fra gli specialisti, ovvero tipologie di guerrieri con diverse caratteristiche e "mosse speciali". 

Call Of Duty: Black Ops III è disponibile per console Xbox One, Playstation 4, Xbox 360, Playstation 3.

Articoli Correlati